La casa di Babbo Natale a Villa Guglielmi

Venerdì, 12 Dicembre 2014 11:52

Autore: Maria Grazia De Vellis

Babbo Natale apre la sua fantastica casa a Villa Guglielmi
La casa da dove partiranno i balocchi per tutti i bambini è giunta a Fiumicino. Qualcuno l'ha già notata, nel giardino della villa, splendidamente incorniciata tra gli alberi. Babbo Natale aprirà i battenti di casa nel pomeriggio del 12 dicembre e per le intere giornate del 13 e 14 dicembre. Tutti i bambini di Fiumicino sono invitati a visitarla. Si potrà entrare e salutare Babbo Natale, sbirciare nel suo laboratorio segreto, salire sulla magica slitta "parcheggiata" fuori dell'edificio ed infine, lasciare la tradizionale letterina con le richieste di doni per Natale, nell'apposita cassetta delle lettere. 
L'evento, dal titolo "I mille colori del Natale" prevede anche altri intrattenimenti a contorno. Un mercatino d'artigianato, animazione, balli e musica sul palco alle spalle della casa nonchè qualcosa per far merenda. Tutto ciò che occorre per passare momenti di gioiosa spensieratezza in un clima d'attesa del lieto evento.
 
Natale è alle porte, la fortunata collaborazione tra Comune di Fiumicino, Assessorati Cultura e Servizi Sociali, Pro Loco di Fiumicino e Associazione "I mille colori dell'albero della vita" associazione per l'autismo, regaleranno alla cittadinanza questo straordinario appuntamento; qualcosa di assolutamente inedito e senza eguali su tutto il territorio.
 
Il tutto nasce da un'idea di Gianni, papà di Tiziano e grazie alla preziosa disponibilità dell'impresa Leonardo costruzioni di Massimo Carsetti, ha preso nel particolare clima del Natale, portando un messaggio di solidarietà con un pensiero ai bambini della nostra città, specialmente quelli con difficoltà, per motivi di salute.
 
In un mondo, dove vediamo sempre più spesso i bambini oggetto di tristi notizie di cronaca, si fa spazio prepotentemente questa festa, dove un manipolo di volontari, sponsorizzati dalla sola buona volontà, offre gratuitamente l'opportunità di far sorridere e divertire. Grazie alle associazioni che hanno programmato l'evento, al Comune che ci ha creduto ed ha concesso gli spazi, all'imprenditore che ha fornito i mezzi tecnici; nei giorni antecedenti il Natale, a Villa Guglielmi, sarà di scena uno spettacolo delizioso e delicato al contempo, come è ormai raro di riuscire a trovarne.
 
 
 
Letto 7220 volte
Vota questo articolo
(2 Voti)
Pubblicato in Spettacolo
Etichettato sotto