Aranova: lo schiuma party più pazzo dello stivale

Martedì, 22 Luglio 2014 13:06

Autore: Maria Grazia De Vellis

Un bagno di folla. Una marea umana per l’evento dell’anno

Più di millecinquecento persone tra pomeriggio e sera. Aranova si è fermata per una sera: tutti allo Schiuma Party più “cool” dello Stivale. Non mancava nessuno. Tutti sotto la stessa bandiera, la festa di Aranova, la festa di Crescere Insieme. Intrattenimento pomeridiano per i più piccoli. L'animazione dei fratelli Hernandez, la musica e i laser di Dj Megawatt al calar del sole. Poi l’evento clou: la schiuma. Uno spettacolo.
 
“Aranova ha risposta ancora una volta presente, segno che ha voglia di divertirsi e festeggiare - spiega il presidente dell’associazione Crescere Insieme Roberto Severini - un evento che è riuscito ad aggregare grandi e piccoli. Ringrazio l’amministrazione comunale per aver inserito questa manifestazione all’interno dell’estate di Fiumicino. Quando ci è stato chiesto di collaborare abbiamo ceduto volentieri il nostro evento più importante, lo Schiuma Party, che torna ad Aranova per la terza volta. Il nord ha dimostrato di essere unito. Noi abbiamo lanciato un segnale importante. Ci siamo e ci saremo”.
 
Sold out al parcheggio del centro commerciale la Tartaruga, non c’entrava più nemmeno uno spillo. I balli latinoamericani dei fratelli Hernandez e lo spettacolo di Dj Megawatt arrivato direttamente da Ibiza: un marchio di fabbrica. Troppo ghiotto per mancare.
 
“Abbiamo portato il massimo che c’è in giro - dice Severini - megawatt è uno dei dj più quotati, lavora nelle capitali della musica. I fratelli Hernandez li conosciamo tutti. Sono orgoglioso e soddisfatto. Ringrazio i cittadini che hanno reso possibile tutto questo: lo spettacolo è stato realizzato con i fondi derivati dalle nostre feste e raccolte durante l'anno, che noi abbiamo rimesso a disposizione del territorio, ed il contributo dei padroni di casa, il Centro commerciale La Tartaruga e Coffee Mood. Ma il ringraziamento più grande, va a tutti i volontari dell’associazione che hanno lavorato sodo dando il cuore e l’anima per questo evento. Abbiamo un sogno: unire tutte le realtà associative di Aranova e zone limitrofe, sotto un’unica bandiera che non è assolutamente quella di Crescere Insieme ma è quella del Nord di Fiumicino. Quel nord troppo spesso dimenticato da sempre, a cui si chiede solo, ma poco riceve. L’unione fa la forza. Insieme possiamo dare un contributo importante alle nostre località”.
 
“È stata la festa di Aranova - afferma il vicepresidente dell’associazione Crescere Insieme, Emilio Erriu - il nostro impegno sta nell’aggregare, nel cercare di colmare alcune lacune che questa località negli anni ha accumulato. Vedere così tanta gente, così tanti bambini è stato fantastico. Se ripeteremo l’evento anche il prossimo anno? Le sorprese sono sorprese e le riveliamo solo all'ultimo momento. L'estate è appena iniziata e potremmo chiuderla in bellezza”.
 
 
 
 

Letto 2175 volte
Vota questo articolo
(1 Vota)
Pubblicato in Spettacolo
Etichettato sotto