Richiesta dimissioni Sindaco, Giunta e Consiglieri Comunali

Giovedì, 17 Marzo 2016 15:47

Autore: Erica Fasano

Consiglio comunale, dopo il voto contrario l'opposizione abbandona l'aula

Mercoledì 16 marzo 2016 il Consiglio Comunale, molto atteso dai cittadini, dove tra gli ordini del giorno c'era la richiesta di rassegnazione delle dimissioni del Sindaco, Giunta e Consiglieri Comunali, a firma dei Consiglieri di Minoranza.
 
Il consiglio doveva iniziare alle ore 14.00, ma anche questa volta i consiglieri dell'opposizione, Mauro Gonnelli, William De Vecchis, Federica Poggio, Giovanna Onorati e Giuseppe Picciano, si sono presentati con una maglietta di colore bianco con sopra scritto "Cercasi coerenza tra parole e fatti" e questo ha fatto scattare l'attenzione della Presidente del Consiglio Comunale, Michela Califano, che ha dichiarato "Chiedo un comportamento etico e morale per il rispetto dell'aula" posticipando l'apertura del Consiglio.
 
Erano le ore 15.00 circa, quando si sono ripresentati tutti in aula, facendo in modo che il punto dell'ordine del giorno, presentato dalla minoranza, fosse messo al primo posto, per far si che dopo i consiglieri si dovevano togliere la maglietta per proseguire con gli altri temi in programma.
 
Tutto è iniziato con grande attenzione del pubblico presente, gli interventi dei consiglieri sono stati molti e tutti abbastanza accesi, fino ad arrivare alla votazione, dove tutti a testa in su abbiamo guardato lo schermo che riportava il risultato: 6 voti favorevoli e 12 voti contrari alle dimissioni Sindaco, Giunta e Consiglieri Comunali. Dopo i commenti piuttosto duri dell'opposizione, un momento di silenzio che ha visto tutti i consiglieri della minoranza abbandonare l'aula.
 
Fiumicino Online
 
 
 
 
 
 
Letto 2298 volte
Vota questo articolo
(1 Vota)
Pubblicato in Politica
Etichettato sotto