Incendio all'aeroporto di Fiumicino

Giovedì, 07 Maggio 2015 10:00

Autore: Matteo Fasano

Impegnate sul posto 15 squadre dei vigili che hanno estratto tre persone intossicate dal fumo

Fiamme, fumo e paura all'aeroporto Leonardo da Vinci di Fiumicino a causa di un incendio che si è sviluppato all'interno del terminal t3, voli internazionali.
Le fiamme sono divampate poco dopo la mezzanotte da un bar al terminal 3, nell'area transito dopo il controllo passaporti.
Sono state impegnate 15 squadre dei vigili che hanno estratto tre persone all'interno, rimaste lievemente intossicate dal fumo.
Tutti gli accessi, sia nella zona partenze che nella zona arrivi, sia al terminale 3 che al terminal 2, sono stati interdetti e transennati. Distrutte alcune cabine di controllo passaporti e l'area residua del terminal e diversi negozi Duty Free.
Adr riferisce in una nota stampa che "l'aeroporto Leonardo Da Vinci sta gradualmente riaprendo al traffico aereo grazie all'operato dei vigili del fuoco e delle forze dell'ordine", la ripresa però sarà graduale e ci vorrà "qualche giorno" prima che lo scalo torni alla piena operatività.
 
L'Anas ha deciso di chiudere provvisoriamente l'autostrada A91 Roma-Fiumicino in direzione aeroporto, tra Allacciamento Gra (km 7) e Aeroporto di Fiumicino (km. 18,4). L'Enac invita i passeggeri a non recarsi in aeroporto e a contattare le compagnie di riferimento. Lo scalo rimarrà chiuso dalle ore 08:00 alle ore 14:00.
Per questo motivo il trasporto scolastico e il trasporto pubblico locale potrebbero subire variazioni e ritardi.
 
 
 
Letto 2769 volte
Vota questo articolo
(0 Voti)
Pubblicato in Cronaca