Emergenza Coronavirus, Sindacati Taxi: questa mattina l’assemblea spontanea sotto la sede comunale di via Portuense

Giovedì, 29 Ottobre 2020 15:53

Autore: Fiumicino-Online

URI CGIL URITAXI COMITATO TAXI: "Ci aspettiamo un proficuo incontro martedì per risolvere le problematiche esposte"

di Fiumicino Online

Questa mattina i tassisti di Fiumicino si sono riuniti in un’assemblea spontanea sotto la sede comunale di via Portuense. Durante la manifestazione, una trentina di vetture parcheggiate davanti l’entrata di via Berlinguer, hanno protestato a suon di clacson.
 
I tassisti hanno chiesto di essere ricevuti dal sindaco Esterino Montino per rappresentare le problematiche legate alle regolamentazioni tra comuni di Roma e Fiumicino, la lotta all'abusivismo e le difficoltà della categoria e della rappresentanza, accentuate dalla pandemia e dallo stato di crisi attuale.
 
"Il sindaco può fare molto per la categoria di Fiumicino - è quanto affermano i sindacati taxi URI CGIL URITAXI COMITATO TAXI - ci aspettavamo di essere ricevuti dallo stesso sindaco per esporre le problematiche della categoria in questo momento difficile dovuto all’emergenza COVID-19 e la conseguente crisi economica da essa derivata".

"E' sceso - proseguono -  il Vice Sindaco Ezio Di Genesio di Pagliuca a sentire le problematiche della categoria che ringraziamo personalmente promettendo un incontro con il Sindaco per martedì mattina. Ci dispiace dissentire con lo stesso sindaco per l’intervento fatto in consiglio comunale, noi abbiamo rispettato tutte le procedure consone ad una trasparente interlocuzione con richiesta di incontro inviata via PEC il 12 ottobre 2020, nell’intervento dello stesso dichiara di poter far poco, invece lui può fare molto, abbiamo accennato quello che noi chiediamo al Vice Sindaco e ci aspettiamo un proficuo incontro martedì per risolvere le problematiche esposte".
Letto 606 volte
Vota questo articolo
(0 Voti)
Pubblicato in Cronaca
Etichettato sotto