Fiumicino, al Centro Leonardo gli scatti dell’Archivio Enrico Appetito

Martedì, 08 Giugno 2021 22:23

Autore: Fiumicino-Online

Protagonisti i volti iconici e le incantevoli dive che i nostri fotografi hanno incontrato nel corso della loro carriera

Al Centro Commerciale Leonardo un viaggio all’insegna della conoscenza, della cultura del cibo e della tradizione enogastronomica attraverso gli inediti scatti dell’Archivio Enrico Appetito.
 
Protagonisti i volti iconici e le incantevoli dive che i nostri fotografi hanno incontrato nel corso della loro carriera e che oggi ci lasciano un’incredibile testimonianza di un periodo unico del cinema italiano.
 
“Già prima della pandemia era desiderio della proprietà immobiliare fare una mostra con alcuni, degli oltre 500 straordinari scatti, del grande fotografo Enrico Appetito”, ha dichiarato Gianpiero Campoli, Direttore del Centro Commerciale Leonardo di Fiumicino.
 
“Opere provenienti dal suo archivio storico dove le immagini celebrano il meglio del Made in Italy in tutte le sue forme: l’artigianato, il commercio, la gastronomia e non per ultimo ovviamente, il cinema italiano e i suoi protagonisti. In questo momento di ripartenza, l’occasione ci è sembrata giusta per sottolineare - attraverso queste foto uniche - l’importanza dei settori che contribuiscono a muovere gli ingranaggi del mercato economico italiano. La suddetta mostra fotografica inoltre, mette in luce la polifunzionalità dei Centri Commerciali che, da luoghi destinati allo shopping, si trasformano in spazi culturali”.
 
Servizio a cura di Erica Fasano
 
 
Letto 596 volte
Vota questo articolo
(0 Voti)
Pubblicato in Attualità
Etichettato sotto