Le zanzariere senza viti sono una buona scelta per la protezione dagli insetti della nostra casa?

Mercoledì, 22 Febbraio 2017 14:38

Autore: Massimo De Vellis

Se volete davvero eliminare il fastidio di veder volare insetti dentro casa e avete già sperimentato piastrine e zampironi constatandone la non totale efficienza, non vi resta nient’altro da scegliere se non le tradizionali zanzariere.
Questi elementi possono proteggervi in modo garantito in ogni ambiente dal momento che sono installabili su finestre, su porte e anche porte finestre.
Se avete già preso la decisione di eliminare la molesta presenza di zanzare, mosche, moscerini e ogni altro insetto che vola all’interno della vostra abitazione perché siete indirizzati ad acquistare delle zanzariere, dovete prestare molta attenzione alla tipologia delle stesse.

A questo punto dovrete fare delle precise valutazioni sulla scelta delle zanzariere senza viti che rappresentano una sorta di novità che pare essere ideale per tutti coloro che hanno il desiderio di montare questi accessori per proprio conto in modo facile. Infatti, senza chiedere l’aiuto di nessuno, il concetto della zanzariera senza viti è quello che pare essere l’uovo di colombo: facili da montare in modo rapido e senza bisogno di trapano e tasselli vari. Ma è tutto oro ciò che luccica? Analizziamo brevemente le caratteristiche delle zanzariere senza viti.

Novità  limitata nel tempo

Le zanzariere senza viti apparentemente regalano quella praticità di montaggio che stimola la scelta verso questo prodotto ma occorre mettere in evidenza i loro difetti.
Infatti, di difetti le zanzariere senza viti ne hanno proprio per via del fatto di essere montate senza abbisognare di tasselli e trapano avendo sostituito il fissaggio tradizionale con quello ad espansione che, durante il tempo, perde la sua aderenza per via di un logico cedimento strutturale di tutti quegli elementi di plastica che compongono il tassello. Come è logico supporre, anche le componenti climatiche hanno il loro effetto negativo: caldo, freddo e umidità non fanno altro che accelerare il processo di modificazione del materiale che perde gradualmente la sua efficienza, minando inesorabilmente la stabilità della tapparella.

A questo si deve aggiungere il fatto che la durata viene minata anche da tutte le sollecitazioni che la zanzariera subisce in fase di apertura e chiusura che fa leva sui punti di ancoraggio alla struttura muraria.
Come appare evidente, la precaria robustezza di una zanzariera senza viti sconsiglia la scelta di questa tipologia soprattutto in quei casi dove sia frequente la sua movimentazione soprattutto in quei casi dove è prevedibile il suo utilizzo come su finestre, porte finestre e porte.
Proprio perché le zanzariere di questo tipo possono rappresentare delle problematicità dopo un certo periodo di tempo, la scelta di NoFlyStore è stata quella di eliminare dal suo panorama di offerte proprio le zanzariere senza viti al fine di evitare qualsiasi insoddisfazione da parte dei suoi clienti.

Per ottenere dei risultati soddisfacenti è sempre bene seguire i suggerimenti di esperti che, dotati di quel background necessario, sono nella condizione di consigliare al meglio i propri clienti, come avviene rivolgendosi a NoFlyStore.

Vota questo articolo
(0 Voti)
Pubblicato in Sapevi che...