Visite guidate ai Musei Vaticani

Lunedì, 10 Luglio 2017 18:03

Autore: Massimo De Vellis

Roma, ovunque la si giri, è storia. Visitando la città, una tappa immancabile è rappresentata certamente dai Musei Vaticani. Le visite guidate ai Musei Vaticani, infatti, sono tra le esperienze più affascinanti che si possono vivere nella città eterna.

I Musei Vaticani si trovano all'interno dello Stato della Città del Vaticano e rappresentano una delle raccolte d'arte più grandi del mondo. Essi racchiudono un insieme di Musei e collezioni: dalla Pinacoteca vaticana ai Musei della biblioteca Apostolica Vaticana, dal Museo Pio-Clementino al Museo gregoriano egizio ed etrusco, dalla Galleria degli Arazzi alla celeberrima Cappella Sistina, dalle Stanze di Raffaello all’appartamento dei Borgia e tanti altri.

Le visite guidate ai Musei Vaticani sono il modo migliore per riuscire a visitare tutte le meraviglie al loro interno. I vari tour del Vaticano offrono l’occasione per scoprire i capolavori dei più grandi artisti italiani come Michelangelo e Raffaello, i capolavori dell’arte greca e romana oppure le antichità egizie.

Grazie al patrimonio artistico unico al mondo di cui vantano, i Musei Vaticani sono una tappa obbligata per ogni turista che visita Roma e per gli stessi romani che hanno sete di cultura.

VISITE GUIDATE AI MUSEI VATICANI: LE ESPERIENZE DA VIVERE

Ogni anno sono circa diciotto milioni le persone che si recano ad ammirare i capolavori esposti nei lunghi 7 km di sale e corridoi dei Musei Vaticani. I Musei Vaticani sono, infatti, uno dei luoghi più visitati al mondo.

Per riuscire a godere di tutti i tesori artistici, tutte le bellezze e le meraviglie risiedenti all’interno dei Musei Vaticani, una giornata non è certamente sufficiente. Per questo motivo è consigliabile prenotare una visita guidata.

Le visite guidate ai Musei Vaticani sono generalmente effettuate in gruppi di più persone oppure con modalità privata, con l’obiettivo di garantire al visitatore una vera e propria esperienza artistico-sensoriale. Alcune agenzie di viaggi e tour operator organizzano visite guidate anche in piccoli gruppi di 8/10 persone al massimo, al fine di garantire una visita più rilassata, durante la quale potersi dedicare con maggiore attenzione alle singole opere.

Visitare Roma usufruendo dei servizi di visite guidate consente ai visitatori di scoprire le meraviglie della città eterna sia attraverso itinerari classici nel cuore del centro storico, con i musei e le aree archeologiche più monumentali, sia attraverso itinerari dedicati alle bellezze più nascoste della città. Le visite guidate ai Musei Vaticani, analogamente, consentono di ammirare le più grandi magnificenze custodite al loro interno, senza rischiare di sorvolarne alcuna.

MUSEI VATICANI: LE VISITE GUIDATE

Per visitare i Musei Vaticani a Roma e ammirare tutte le loro meraviglie, una giornata non è certamente sufficiente. Prenotando le visite guidate è possibile riassumere al meglio tutto ciò che di importante ed imperdibile c’è da vedere.

Qualora vogliate prenotare visite guidate ai Musei Vaticani, segnaliamo Storiaviva Viaggi, un gruppo di giovani guide turistiche, abilitate al mestiere, che hanno l’obiettivo di organizzare tour fuori dal turismo di massa, curando dettagli indispensabili a garantire la soddisfazione del cliente. Le visite guidate ai Musei Vaticani, inoltre, sono condotte esclusivamente da guide turistiche ufficiali (tour anche in tedesco - führung vatikan deutsch).

Storiaviva propone itinerari di diverso genere, per riuscire a soddisfare le esigenze di tutti i clienti. È possibile scegliere, infatti, fra tour privati e semi-privati, con gruppi di 8/10 persone al massimo e un servizio di prenotazione del turno, grazie al quale è possibile evitare le lunghe file di ingresso ai Musei.

Per prenotare le visite guidate a Roma e ai Musei Vaticani è sufficiente compilare il form online sul sito dell’agenzia. 

Vota questo articolo
(1 Vota)
Pubblicato in Sapevi che...