Moto e scooteroni incidentati? Ora è possibile venderli

Martedì, 14 Dicembre 2021 12:15

Autore: Massimo De Vellis

Cosa fare quando si ha una moto o uno scooterone non più funzionante in garage, magari a seguito di un incidente stradale a seguito del quale il motoveicolo è uscito seriamente compromesso? Oggi è possibile rivolgersi al mercato e trovare realtà interessate all’acquisto di moto incidentate, motorini, scooteroni non funzionanti: si tratta di intermediari che sono attivi nel settore, in quanto venditori, concessionari o officine, e che per questo hanno interesse all’acquisto diretto.
Un po’ quello che è successo nel campo delle auto usate incidentate, dove i servizi di acquisto immediato, anche con pagamento istantaneo e in contanti, sono ormai una realtà consolidata da anni. Ora il discorso si è ampliato anche all’universo delle moto e più in generale a tutti i veicoli a due ruote.

I servizi di compro moto incidentate

A chi rivolgersi in questi casi? Il portale https://www.ritiromotoincidentate.it/ è una delle realtà di riferimento in rete in materia di acquisto di motoveicoli sinistrati, o comunque non più marcianti e non funzionanti. Intermediari che operano sul territorio italiano, il che non è poi così scontato in quanto, spesso e volentieri, in questo settore si ha a che fare con soggetti stranieri, senza una reale sede fisica sul territorio italiano, gettando in questo modo più di qualche dubbio sull’affidabilità del servizio.
Il primo step è, quindi, quello di affidarsi ad un intermediario affidabile, che abbia una sede fisica sul territorio, che sia dotato di una partita iva attiva e che abbia un sito internet oltre che una presenza in rete, così da poterne verificare affidabilità e autorevolezza. Perché poter vendere in sicurezza è un aspetto fondamentale quando si ha a che fare con una vettura sinistrata della quale ci si vuole liberare.

Come vendere moto, scooter e motorini non funzionanti

Quindi, trovare un intermediario affidabile e richiedere poi le massime garanzie anche in materia di metodo di pagamento proposto, assistenza per l’espletamento di tutte le pratiche burocratiche per ultimare il passaggio di proprietà, quotazione reale e professionale (seppur non si tratterà mai di una valutazione alta, questo è bene saperlo da subito).
I servizi di compro moto incidentati più professionali ed affidabili, come quello sopra indicato Ritiromotoincidentate.it, possono offrire anche la possibilità di invio di un carro attrezzi privati sul luogo indicato dal cliente, nel caso in cui la moto, il motorino o lo scooterone in questione siano ridotti in uno stato troppo compromesso per potersi muovere.

Vota questo articolo
(0 Voti)
Pubblicato in Sapevi che...