Vacanze di Natale in una capitale europea

Lunedì, 02 Dicembre 2019 12:48

Autore: Massimo De Vellis

Dove trascorrere le vacanze di Natale? Cresce sempre più la tendenza di vacanze alternative, quindi non necessariamente da trascorrere a casa con i parenti; valutare la possibilità di partire è un qualcosa che accomuna molti utenti e con destinazioni sempre più varie.
Un tempo le vacanze di Natale prevedevamo mete predefinite, un must, come ad esempio la montagna; il Natale sulla neve è un classico che non tramonta mai e che anzi continua ad andare per la maggiore. Ma al suo fianco sono presenti oggi tante altre soluzioni che si riferiscono a destinazioni molto differenti tra di loro: quelle esotiche ad esempio, per un Natale al caldo. Ma anche mete più easy, a portata di mano. Si parla soprattutto delle capitali europee. Vediamo qualche consiglio con il supporto di quanto riportato sul sito Vacanzamia.com.

Le migliori destinazioni in Europa

Un’idea che stuzzica molti, soprattutto coloro i quali si decidano all’ultimo, a pochi giorni dalle feste, e che per questo hanno bisogno di soluzioni facili. Ebbene una capitale europea è senza dubbio un viaggio pi+ facile da organizzare, anche soltanto due giorni all’insegna del mordi e fuggi.
E sono molte le città europee che meritano sempre una visita. Fra quelle da vedere assolutamente in inverno, e in particolar modo a Natale, troviamo: Amsterdam, Berlino, Roma, Budapest, Vienna, Londra, Praga, Copenaghen, Parigi.

Tra mercatini ed atmosfere natalizie

Si tratta di luoghi meravigliosi e molto suggestivi durante le festività natalizie, con piazze e monumenti fra i più belli del mondo illuminati e decorati in modo spettacolare. È il caso, solo per fare qualche esempio, del Presepe di Piazza San Pietro a Roma, degli addobbi natalizi che scintillano sugli Champs-Elysees, dei fiocchi di neve che cadono in Piazza della Città Vecchia a Praga o dell'albero di Natale altro 25 metri a Trafalgar Square a Londra, degli adorabili mercatini tradizionali di Copenaghen, Vienna e Berlino, del fascino nordico ed elegante di Budapest, dell'atmosfera fiabesca di Amsterdam.
Un perfetto connubio tra esigenza di visitare una città diversa e voglia di passare le feste comunque immersi in una atmosfera natalizia. Non resta quindi che preparare la valigia, senza dimenticare sciarpa, guanti e cappello!

Vota questo articolo
(0 Voti)
Pubblicato in Sapevi che...