Trovare e scegliere con cura la fede nuziali online

Venerdì, 20 Maggio 2016 15:18

Autore: Massimo De Vellis

Sono oramai tantissimi i consumatori che scelgono di fare shopping online, un trend in forte crescita e non soltanto per quanto riguarda libri, abiti e vacanze: oggi a essere acquistati online sono spesso gioielli e pietre preziose.

Ma come individuare la giusta gioielleria online per le nostre fedi nuziali, per l'anello di fidanzamento o per un altro dono importante? Naturalmente affidandosi a un negozio online che offra e garantisca determinate caratteristiche.

Scegliete gioiellerie online specializzate in fidanzamento e fedi nuziali

Prima fra tutte la possibilità di verificare l'esistenza effettiva dell'attività, in secondo luogo la sicurezza della modalità di pagamento, che deve essere veloce e trasparente. I prodotti devono essere tutti accompagnati da certificati di autenticità e coperti da garanzia anche per quanto riguarda il trasporto.

Le gioiellerie online, rispetto ai classici negozi, presentano di gran lunga prezzi più vantaggiosi, per questo motivo è necessario fare attenzione e leggere attentamente i certificati dei gioielli e delle pietre che descrivono tagli, materiali e provenienza. La scelta della fede nuziale, poi, dovrebbe spettare agli sposi indipendentemente da chi effettua l'acquisto: sarebbe bene perciò che proprio gli sposi, almeno un paio di mesi prima del gran giorno, iniziassero a visionare gli anelli.

Ma quali sono le tipologie di fedi in commercio? Si possono dividere in due grandi gruppi: gli anelli classici e quelli più originali. I primi sono solitamente in oro bianco, giallo o rosa, più o meno spessi e molto lineari, con il nome o la data all'interno. Gli altri variano a seconda della fantasia e del gusto del nostro gusto. Possono essere componibili, con o senza pietre, intarsiati (ma questo elemento può incidere parecchio sul prezzo) e di diversi materiali, come il rame, l'argento, il platino o il bronzo. Non necessariamente i due anelli devono essere uguali: possono essere gemelli ma anche diversi per forma o per colore. Una volta trovata la gioielleria online che preferiamo, per affidabilità e qualità, anche scegliere la fede sarà più semplice: basterà affidarsi al proprio gusto personale senza snaturarsi o seguire ciecamente le mode del momento.

Vota questo articolo
(1 Vota)
Pubblicato in Sapevi che...