Le Compagnie dei Traghetti per la la Sardegna

Giovedì, 18 Luglio 2019 16:27

Autore: Massimo De Vellis

Facendo una panoramica sulle compagnie che effettuano i collegamenti marittimi per la Sardegna, troviamo la BluNavy. Il servizio da e per l’isola sarda viene effettuato nei mesi compresi da marzo a ottobre. Se fino a settembre le corse giornaliere sono 4, dal primo ottobre diventano 2. Il traghetto più attrezzato è la M/T Ichnusa, che trasporta fino a 350 passeggeri e 50 macchine.

La Corsica Lines  uò contare su una flotta di 7 navi, che arrivano a contenere dai 600 ai 3000 ospiti per ogni viaggio. Ognuna dotata di ogni comfort, come aree di ristorazione o per i bambini, o anche la possibilità di scegliere il tipo di poltrona o cabina.

Grandi Navi Veloci possiede una flotta di traghetti per Sardegna moderni e sottoposti a periodici controlli che ne garantiscono il massimo livello di sicurezza. Mettono a disposizione vari tipi di sistemazioni, dove le cabine sono dotate di ogni comfort, mentre le suite sono davvero di livello superiore, come l’arredo, gli accessori e i servizi.

Grimaldi Lines mette a disposizione vere e proprie navi da crociera, per godersi la vacanza già durante la traversata. A bordo i passeggeri possono usufruire di una grande quantità di servizi e intrattenimento, come una discoteca e un casinò.

La Meridionale offre viaggi all’insegna del relax e del divertimento, con ogni tipo di servizio. La flotta è composta dalle navi Piana, Girolata e Kalliste: si tratta di tre imbarcazioni adibite al trasporto di passeggeri, veicoli e merci.

Moby è la compagnia che per ogni tipo di soluzione scelta, anche la poltrona più economica, garantisce il massimo del relax. A bordo le navi ospitano ristoranti con cucina mediterranea e self-service, oltre a gelaterie, caffetterie e bar. I Children World invece sono le aree dedicate ai più piccoli, con gli accessori dei Looney Tunes.

Sardinia Ferries ha una delle flotte più efficienti in circolazione, con le sue 13 imbarcazioni moderne e sicure. Dotate di ogni comfort e tipo di servizio, permettono di prenotare anche la soluzione delle camere deluxe, spaziose e con letto matrimoniale.

I traghetti della Tirrenia mettono a disposizione il passaggio ponte, una comoda poltrona reclinabile oppure la cabina interna o con l’oblò. Ogni imbarcazione dispone di negozi, aree ristoro, zone wi-fi, aree apposite per i giochi dei più piccoli, per rendere il viaggio un’esperienza piacevole. La compagnia può contare su una flotta di ben 9 navi chiamate fast cruise ferry, per trasporto di passeggeri e di merci.

Vota questo articolo
(0 Voti)
Pubblicato in Sapevi che...