Tracolle Trendy? Ecco i 5 modelli migliori

Sabato, 11 Febbraio 2017 11:57

Autore: Massimo De Vellis

Siete amanti della praticità ma anche della classe e dell'eleganza? State cercando un modello di borsa che nell'ormai infinito mondo delle it bag risponda a queste vostre richieste? La borsa a tracolla potrebbe essere proprio ciò che fa per voi.
Eccovi quindi 5 modelli di tracolle trendy da utilizzare in molteplici occasioni.

1.La maxi tracolla
Capiente e comoda può essere l'alternativa ideale per chi è sempre di corsa e resta fuori molte ore al giorno. Si tratta di un tipo di borsa che può contenere molti oggetti, dai più classici, come portafoglio e mazzi di chiavi, a quelli più tecnologici, come smartphone e tablet, a quelli più personali: trucchi, specchietti, libri, caramelle, snack, sigarette. Ogni borsa mostra un po' la personalità di una donna, sia nel contenuto che nell'estetica e questo tipo in particolare vi permette di portare con voi tutto ciò di cui avete bisogno. L'articolo esiste a prezzi molto differenti e in tantissimi modelli e colori.

2.Il modello a secchiello
Tra le borse a tracolla più trendy troviamo quelle a secchiello, molto apprezzate da alcuni anni ormai. Si tratta di borse dalla classica forma a secchiello, in pelle o simil pelle, dotate di tracolle più larghe o sottili, a seconda del modello, che vanno da tonalità classiche come il nero, il beige e il color cuoio a toni più irriverenti come il giallo, il fucsia e il rosso. Queste borse sono adatte per il giorno, per chi lavora in ufficio e sta fuori casa parecchie ore ma anche per chi ha intenzione di passare un pomeriggio di shopping in solitudine o con le amiche. Esse sono molto capienti e permettono di portare con sè, in ogni momento, molti oggetti diversi.

3. La tracolla con catena
Molte delle tracolle trendy possiedono una catena media e sottile in toni come l'oro o l'argento per essere trasportate. Si tratta di solito di modelli estremamente glamour, dalle dimensioni ridotte, con caratteristiche particolari, studiate in ogni minimo dettaglio, adatte sopratutto per la sera e le occasioni speciali. Al loro interno ci sta solo il minimo indispensabile, ma si tratta lo stesso di articoli davvero preziosi. Potete sceglierle nel classico nero, in tinte vivaci quali l'arancione e il rosso, in tonalità delicate come il rosa o il verde acqua. Si tratta di modelli molto eleganti ed attuali, che spesso portano il logo della griffe sul davanti, magari proprio nel punto che consente l'apertura della borsa. I brand di alta moda propongono spesso modelli di questo genere e se ne desiderate una sta a voi sceglierla e conservarla poi con cura, come fareste con un prezioso gioiello a cui tenete molto.

4. La tracolla con frange
Sono ormai diverse stagioni che le frange sono tornate prepotentemente nel mondo della moda. Ormai le si può vedere ovunque: scarpe, stivali, giacche e, ovviamente, sulle borse. Esse possono trovarsi a ricoprire la totalità della borsa, scostandosi solo durante i movimenti, nell'estremità inferiore, sulla chiusura... Comunque vengano proposte rendono trendy le tracolle. Sceglietele in colori caldi, quali il marrone o il cuoio, e saranno perfette in ogni momento dell'anno, sopratutto se abbinate ad outfit casual.

5.I modelli con dettagli glam
Esistono borse a tracolla più semplici ed altre più studiate, ricche di tanti dettagli preziosi. Alcune presentano piccole borchie sui profili, altre maxi fibbie super elaborate, arricchite da loghi, altre ancora stampe di rettili o cuciture particolari. Esse stanno bene sia con look monocolore, che le mettono in primo piano, sia in abbinamento ai vostri outfit, ad esempio alle tonalità che state portando in quel momento e sia di giorno che di sera sono incredibilmente glam. Cosa aspettate ad acquistare il modello che più vi rispecchia?

Vota questo articolo
(0 Voti)
Pubblicato in Sapevi che...