Tocoto Vintage, il marchio spagnolo per bambini

Venerdì, 08 Aprile 2016 17:56

Autore: Massimo De Vellis

Se si è in cerca di capi di abbigliamento firmati per bambini si può fare affidamento sul marchio Tocoto Vintage: si tratta di un brand spagnolo che prende ispirazione dai colori, dai sentimenti e dalle sensazioni dell'isola di Formentera. Le collezioni sono, non di rado, caratterizzate da un certo sapore vintage, con un tocco retrò che permette di viaggiare con l'immaginazione indietro nel tempo: così, accanto a forme più moderne è possibile imbattersi in tonalità cromatiche piuttosto neutre e tinte pastellate che vanno dal grigio alla carta da zucchero, dal beige al rosa antico. Il tutto in un mix di grande effetto che dà origine a uno stile originale e fuori dal comune, perfetto per bambini e bambine di tutte le età.

Tocoto Vintage fa innamorare a prima vista: i piccoli che hanno la possibilità di indossare i capi di questo brand imparano ad amare il comfort che garantisce e il suo design eccezionale, che assicura la massima libertà nei movimenti. Mente e cuore del marchio è Marta Navarro, stilista iberica che ha voluto riversare, nelle proprie creazioni, un po' di romanticismo e tanta concretezza, senza rinunciare a un mood che è evidentemente personale e impossibile da confondere. Forse anche per merito dei numerosi viaggi che caratterizzano e hanno caratterizzato la sua vita, la Navarro è stata in grado di mescolare il meglio del passato con il meglio del presente: lo si può notare nella cura dei particolari che domina i suoi vestiti.

Da non trascurare anche gli alti standard di qualità che fanno degli indumenti di Tocot Vintage un must per i più piccoli, i quali possono sfoggiare un look ricercato e, perché no?, anche sofisticato senza rinunciare alla comodità. Le proposte che è possibile mettere alla prova sono tante, vista la varietà dell'assortimento del brand, che è nato - secondo quanto dichiarato dalla Navarro - dall'amore che la stilista nutre nei confronti dei propri figli, dell'isola in cui vive (Formentera, appunto) e del mare.

I valori che si ravvisano nelle collezioni di Tocoto Vintage non fanno niente per nascondere una certa nostalgia verso i tempi passati: ecco perché per molte linee si è scelto di recuperare gli schemi più vecchi, magari ispirati a oggetti e articoli visti in qualche mercatino dell'antiquariato. Uno dei segreti del successo del marchio è proprio l'effetto di contrasto tra il clima vintage dei vestiti e le nuove generazioni che sono chiamate a indossarli. Tutti i capi, senza dimenticare gli accessori, sono curati e rifiniti nei minimi dettagli con meticolosa precisione. Il fatto che non di rado si faccia ricorso a tonalità cromatiche polverose come il blu alterato, il rosa antico, il tortora o il grigio non è certo da disprezzare, ma è anzi la dimostrazione di come si possano scegliere i colori più strani se l'idea di stile che si vuole mettere in pratica è ben chiara ed evidente, senza possibilità di confusione.

Vota questo articolo
(0 Voti)
Pubblicato in Sapevi che...