Come arrivare da Roma Termini all'aeroporto di Fiumicino

Martedì, 11 Giugno 2019 12:10

Autore: Massimo De Vellis

L’estate è arrivata, dunque è il momento di cominciare a pensare alle tante agognate ferie e vacanze. In particolare, oggi tratteremo un tema che crediamo possa essere interessante e utile per molti, ovvero come arrivare da Roma Termini all’Aeroporto di Fiumicino. Fortunatamente, ci sono molti modi per spostarsi in città: abbiamo a nostra disposizione molteplici mezzi, dall’auto al treno, fino al bus e al taxi. Un aspetto è certo: per evitare di prenotare in fretta e magari trovare soluzioni economiche poco vantaggiose, è possibile informarsi e capire come possiamo muoverci.

Come arrivare da Roma Termini all’Aeroporto di Fiumicino?

L’inizio dell’estate segna la preparazione delle vacanze nei minimi dettagli. Uno dei punti più importanti della vacanza è proprio la prenotazione. Magari abbiamo una meta in mente, magari abbiamo deciso di andare all’estero o in un paese europeo. Qualsiasi sia la meta, è essenziale studiare il piano nei minimi dettagli.

Nel momento in cui partiremo con l’aereo, possiamo dirigerci all’aeroporto optando per diverse soluzioni. I parcheggi dell’aeroporto, purtroppo, non sono sempre disponibili e, inoltre, prenotando online, è possibile risparmiare sulla soluzione. Abbiamo pensato di darvi qualche dritta a riguardo per una vacanza rilassante e senza pensieri! Possiamo, per esempio, consigliarvi di prenotare online il vostro parcheggio all’aeroporto di Fiumicino.

La stazione di Roma Termini è uno dei punti più trafficati della città; esattamente, dista appena 40 minuti dall’Aeroporto di Fiumicino. Dovremo dunque valutare di spostarci in auto o con i mezzi pubblici.

Prenotazioni Online: è possibile farlo?

State valutando di prenotare un taxi? Come vi abbiamo accennato prima, ci vorrebbero circa 40 minuti dalla stazione e la corsa potrebbe avere un costo di circa 50,00 euro. Roma, come saprete già, è una città molto trafficata, dunque dovrete valutare molto bene il vostro mezzo di trasporto.

Da Termini, potrete trovare il modo di giungere all’aeroporto valutando il Bus Navetta. Questi speciali Bus Shuttle partono in modo regolare dalla stazione. Potrete trovarli nella Via Crescenzio o in Via Aurelia. In base all’orario di partenza, però, vi consigliamo di considerare il fattore traffico, perché nelle ore di punta potrebbe essere un po’ complicato raggiungere l’aeroporto in tempo. Sicuramente, però, è una soluzione più comoda rispetto al taxi o alla prenotazione del parcheggio in aeroporto: il biglietto ha un costo tra 4 e 6 euro. Poiché le vacanze, alla fine, sono dietro l’angolo, il nostro consiglio è di cominciare a valutare la soluzione migliore per voi.

Vota questo articolo
(0 Voti)
Pubblicato in Sapevi che...