Sposarsi a Roma, scegliere la Wedding Planner

Venerdì, 10 Luglio 2020 17:38

Autore: Massimo De Vellis

Ogni grande storia d'amore che nasce desidera per sé un felice coronamento; il giorno del matrimonio è l'esempio perfetto del momento in cui questi sogni e questi desideri possono essere finalmente realizzati. Tutte le coppie di sposi hanno diritto a vivere la propria favola, a vedere le loro aspettative prendere forma a poco a poco, tutto per divenire, poi, pura realtà. Ogni cosa può essere possibile in preparazione e in funzione del grande giorno, il giorno del sì, il giorno del per sempre, quello in cui ogni attimo è semplicemente eternità. Ricordi unici e indimenticabili resteranno impressi nella memoria e in ogni fotografia scattata nei momenti più speciali. Affidarsi ad un'esperta, ad una Wedding Planner che progetti ogni singolo dettaglio e una scenografia da sogno, è una scelta importante per poter realizzare tutto quello che fino ad ora, per il grande giorno, si è solo potuto desiderare e immaginare.

La professionalità di una Wedding Planner

La Wedding Planner è una figura professionale che mette a servizio della coppia di sposi le sue capacità organizzative e creative, nonché costanza, impegno e amore nella pianificazione e nell'organizzazione di un matrimonio, creando veri e propri eventi unici e indimenticabili. La Wedding Planner è un'esperta in grado di assistere ed aiutare i promessi sposi durante tutti i preparativi per il giorno stabilito delle nozze: un giorno così speciale merita un'attenta preparazione e una cura particolare che renda il momento degno di essere ricordato, non solo per tutte le emozioni che riesce a dare, ma anche per l'atmosfera intensa che si può creare. Ogni evento di nozze viene realizzato in maniera differente per essere adatto e per rendere felici le diverse coppie di sposi, ciascuna con le proprie esigenze; ogni richiesta viene accolta dalla Wedding Planner che poi provvederà a consigliare e a migliorare il tutto nel corso di ogni preparativo, assistendo e aiutando la coppia di sposi nella scelta di innumerevoli dettagli.

Il giorno delle nozze, organizzato in maniera precisa e secondo un piano definitivo, sarà dunque perfetto, unico e coordinato. Una brava Wedding Planner saprà garantire la gestione dell'intero evento svolgendo in modo efficiente il proprio lavoro, e, se necessario, intervenendo tempestivamente in caso di problemi o piccoli imprevisti. Affinché tutto proceda regolarmente e secondo i piani, la Wedding Planner presterà sempre attenzione ad ogni eventualità, supervisionando e coordinando allestimenti, lavoro dei fornitori e del personale predisposto al grande giorno. Definendo nei minimi dettagli l'organizzazione del matrimonio insieme agli sposi, sarà dunque possibile creare una perfetta armonia tra desideri e concrete possibilità. Anche la ricerca di una location è di fondamentale importanza: assecondare i gusti e le richieste degli sposi è di fondamentale importanza, tuttavia la figura professionale della Wedding Planner saprà unire il volere degli sposi con una scelta concreta e funzionale sul luogo adatto per il matrimonio.

Dettagli, allestimenti, fiori, luci e molto altro ancora saranno interamente gestiti dalla Wedding Planner che, inoltre, provvederà anche a scadenze e relative tempistiche. In alcuni casi l'esperta fornisce assistenza anche nella scelta dell'abito da sposa o in quello dello sposo, negli accessori di entrambi, e nella scelta degli abiti delle damigelle scelte. Dopo aver pianificato l'evento e ogni ulteriore dettaglio, la Wedding Planner selezionerà fornitori di fiducia per farsi assistere nella creazione e nella gestione del grande giorno: un esempio sono i fioristi, necessari per l'allestimento della location, del luogo della cerimonia, dei tavoli, del bouquet e altro ancora; potranno essere utili anche servizi per noleggiare un'automobile, catering, truccatori, parrucchieri, fotografi, addetti alla creazione delle scenografie, cantanti e musicisti per assicurare svago e divertimento durante tutta la durata del matrimonio. La Wedding Planner penserà, inoltre, a scelta della coppia, alla spedizione degli inviti di partecipazione o di ringraziamento, alla definizione della lista nozze e, se richiesto, anche alla stampa dell'intero servizio fotografico. Tutto quello che la coppia di sposi desidera può dunque essere realizzato affidandosi alla capacità organizzativa di una professionista del settore.

Scegliere la Wedding Planner giusta

Scegliere un'organizzatrice per il proprio matrimonio non è una scelta semplice, in effetti le competenze che una Wedding Planner deve avere sono numerose: doti organizzative, di comunicazione, di coordinamento, nonché una buona dose di fantasia e creatività. Nella zona di Roma, la Wedding Planner e Designer Angela Bartolomeo, con grande passione per il suo lavoro, offre competenza e professionalità agli sposi per l'organizzazione del loro sogno d'amore. L'esperienza nel campo e una grande empatia garantiranno la realizzazione dei desideri dei due innamorati, i quali, senza stress e preoccupazioni, potranno rilassarsi e attendere il loro momento speciale. La Designer Angela Bartolomeo, sempre attenta alle nuove tendenze, saprà consigliare al meglio, senza rinunciare ai sogni e ai gusti della coppia di sposi. Ecco che la magia dell'amore prende subito forma in un giorno unico e speciale.

Vota questo articolo
(0 Voti)
Pubblicato in Sapevi che...