Dentro al mondo dei compro auto, il segreto per vendere una vettura

Mercoledì, 09 Febbraio 2022 10:29

Autore: Administrator

Quante sono le soluzioni per vendere una vettura usata? Il riferimento in questo caso non è a chi lo fa di mestiere, quindi ai concessionari, ma ai privati che vogliano liberarsi della propria auto, magari perché particolarmente attempata o non in condizioni eccellenti. Oggi, come sempre, è dal web che arrivano le soluzioni principali.
La rete è diventata epicentro di acquisti e vendite con tanti portali, app, siti specifici che fungono da piazza di incontro tra domanda ed offerta. Chi vuole vendere la propria auto ha quindi questa soluzione da tenere in considerazione. Ma non è tutto, perché tra le attività che sono esplose negli ultimi tempi c’è anche quella legata al mondo dei compro auto usate.

Come funziona un compro auto usate

Il nome è già di per sé esplicativo e dice molto sul meccanismo alla base: il proprietario può rivolgersi ad un compro auto usate, che è una attività che nasce appositamente per acquistare in modo diretto vetture dai legittimi proprietari semplificando ogni passaggio. viene meno quindi tutta la parte legata all’inserimento della macchina su siti e portali di annunci, agli appuntamenti da portare avanti con utenti potenzialmente interessati, alla trattativa, ed alle successive pratiche burocratiche, nel caso di esito positivo.
I compro auto usate garantiscono tutti questi servizi e vanno a rilevare direttamente l’auto dal legittimo proprietario con una proposta di acquisto immediato. A sua volta l’utente può, se reputa adeguata la proposta ricevuta, accettare e procedere con una vendita immediata in tempi strettissimi.
Servizi di questo genere ce ne sono diversi, molti nati in seno a realtà già attive da anni nel settore dell’automotive e in grado di offrire servizi a 360 gradi, come ad esempio il compro auto usate Style Motor. E in generale il consiglio è quello di affidarsi a realtà che abbiano una certa credibilità e un passato nel settore delle auto.

Quanto si può guadagnare vendendo ad un compro auto?

È questa, ovviamente, una delle domande più ricercate della rete: quanto si può arrivare a guadagnare con un iter di questo genere? Ovviamente è tutto relativo e dipende da fattori estemporanei come ad esempio lo stato della vettura, chilometraggio, anno di immatricolazione, modello e tanti altri aspetti da valutare caso per caso.
Di base la proposta di un compro auto usate può essere, almeno all’apparenza, inferiore rispetto a quello che si potrebbe sperare di guadagnare portando avanti tutto in modo autonomo. Ovviamente il vantaggio è che tutto avviene in modo diretto, in pochi passaggi e senza perdite di tempo; provare a guadagnare di più implica necessariamente il doversi sobbarcare tutti i passaggi di cui sopra, dal punto di vista del tempo da dedicare alle varie attività tra annunci e appuntamenti. Una finestra temporale che, a seconda del modello di vettura che si vuol vendere, può richiedere anche diversi mesi prima di riuscire a trovare qualcuno interessato. 

Vota questo articolo
(1 Vota)
Pubblicato in Sapevi che...