Roma e Capodanno: un binomio sempre vincente

Giovedì, 19 Ottobre 2023 08:49

Autore: Massimo De Vellis

Con l’arrivo del Capodanno, tante persone non vedono l’ora di dire addio all’anno che sta per andare via per accogliere quello nuovo con un carico di sogni e di speranze, ma soprattutto con tanti nuovi propositi. La soluzione ideale per vivere questo momento nel modo migliore possibile sarebbe quella di concedersi una festa senza pensieri, all’insegna del divertimento ma soprattutto in compagnia delle persone a cui si vuol davvero bene. Nel caso in cui si decida di puntare su Roma come location, la varietà di alternative a cui fare riferimento si può rivelare perfino sorprendente, viste le tante opportunità legate alle attività da svolgere.

Cene e feste danzanti

Le discoteche e i locali propongono animazioni sorprendenti e divertenti, ma vale la pena di citare anche dj set di caratura internazionale. E, ancora, i cenoni e le delizie dei ristoranti più famosi, grazie a cui si può accompagnare nel migliore dei modi la transizione dal vecchio anno a quello nuovo. I ragazzi di certo hanno voglia di una serata memorabile, magari da trascorrere in discoteca, scegliendo il mood musicale che più si adatta ai loro gusti, senza dimenticare di sorseggiare un cocktail. Per chi ha già passato gli “anta”, poi, le strade da percorrere sono diverse, ma non per questo meno emozionanti o appaganti. Il classico cenone al ristorante, per esempio, è un evergreen che non passa mai di moda, e che di anno in anno può essere aggiornato e rinnovato semplicemente con la scelta di nuovi piatti e di nuovi ingredienti.

Gli eventi di CapodannoRoma.org

Chi non sa ancora che cosa fare la sera del 31 dicembre dovrebbe dare uno sguardo alle tante informazioni presenti nel sito web CapodannoRoma.org, che offre consigli su tutti gli eventi in programma nella Capitale. Dai ventenni ai cinquantenni, tutti possono trovare un appuntamento in linea con i propri gusti: la musica dal vivo, gli spettacoli di cabaret per affrontare l’inizio del nuovo anno con il sorriso, le esibizioni dei dj, il karaoke, il piano bar e tante altre proposte di intrattenimento live in vista del 2024.

Il passaggio verso il nuovo anno

E a proposito di grandi classici, non si può non menzionare il tradizionale cotechino con le lenticchie, che in molti luoghi d’Italia viene ritenuto di buon auspicio. Attenzione, però, perché è indispensabile assaggiare questo piatto solo con lo scoccare della mezzanotte. Lo spumante è un altro compagno di cui non si può fare a meno, e così pure le tante delizie gastronomiche che propongono ciò che di buono ha da offrire la tradizione sia italiana che internazionale, magari reinterpretata in versione moderna. Ogni convivio risulta ancora più gradevole se accompagnato da un po’ di musica, per permettere al nuovo anno di arrivare puntuale e accolto da note e balli.

La discoteca

La lista di discoteche Capodanno Roma che meritano di essere prese in considerazione per dei festeggiamenti speciali è lunga e sorprendente. Tante opzioni, con soluzioni per tutte le tasche e una vasta gamma di opportunità sia dal punto di vista organizzativo che sul piano economico, in modo tale che tutti abbiano l’opportunità di accogliere il nuovo anno a suon di musica. Nelle zone più trendy della Capitale non mancano locali anche sofisticati, che soddisfano – se così si può dire – i palati più esigenti. Ma per chi si accontenta di meno, o più semplicemente ha a disposizione un budget limitato, vanno più che bene anche locali spartani, magari frequentati da adolescenti che non si possono permettere di spendere più di tanto. Quel che è certo è che già da adesso tante discoteche si stanno impegnando per organizzare festeggiamenti unici.

Capodanno tra musica e danza

Per festeggiare il Capodanno ballando, le discoteche rappresentano la soluzione migliore, anche grazie a feste organizzate che accolgono animazioni uniche, complice la presenza di dj sia italiani che provenienti dall’estero, bravissimi nel mixare sia le hit del momento che i grandi successi del passato, per un costante viaggio nel tempo che è soprattutto sinonimo di divertimento musicale. In vista della fine dell’anno, è giusto ripensare alle esperienze che sono state vissute nel corso dei dodici mesi precedenti ma anche liberarsi di tutti i brutti pensieri facendo sfogare il corpo e la mente.

Vota questo articolo
(0 Voti)
Pubblicato in Sapevi che...