Ristrutturazioni a Roma: a chi rivolgersi?

Venerdì, 30 Settembre 2016 14:39

Autore: Massimo De Vellis

Negli ultimi anni, il clima italiano è molto cambiato volgendo verso la tropicalizzazione: questo ha portato ad un incremento di piogge intense e di temperature caldo-umide con conseguente danneggiamento di molti condomini e palazzi. Facciate danneggiate ante-tempo, terrazzi che non sono riusciti a sostenere il corretto flusso dell'acqua portando ad infiltrazioni, e veri e propri danni strutturali si sono registrati in molte grandi città, tra cui Roma.
La soluzione di questo tipo di problema porta necessariamente alla ricerca di una ditta di ristrutturazione che garantisca un risanamento completo e professionale delle parti danneggiate. Se si cerca una ditta che assicura la propria esperienza e le più moderne tecniche lavorative per la ristrutturazione di condomini a Roma, allora la EdilRocchi è il nome più idoneo. La ditta EdilRocchi vanta più di quindici anni di esperienza e si avvale di uno staff in grado di operare sia con le tecniche lavorative classiche che con quelle più moderne e all'avanguardia, potendo così assicurare, a seconda dei casi e del tipo di ristrutturazione, l'applicazione della metodologia che meglio si adatta alle esigenze del condominio o del palazzo su cui si opera. Inoltre, questa impresa di ristrutturazioni di Roma utilizza solo ed esclusivamente materiali certificati e garantisce la massima sicurezza sul lavoro essendo dotata di tutte le attestazioni necessarie e richieste dalla normativa vigente.

Ristrutturazioni a Roma: un punto di riferimento

EdilRocchi si è posta come un vero punto di riferimento per tutti i lavori di ristrutturazioni edili a Roma, facendosi sempre riconoscere per la professionalità e per la qualità del servizio svolto. Dal primo sopralluogo fino al termine dei lavori, si avrà la certezza di lavorare con professionisti seri e preparati, in grado di risolvere ogni problema garantendo materiali adeguati e conoscenze specifiche. Inoltre, la ditta offre non solo il lavoro puramente tecnico, ma svolge anche le diverse procedure burocratiche necessarie per l'apertura del cantiere e lo svolgimento dei lavori.

Come lavora la EdilRocchi

La EdilRocchi opera nel settore della ristrutturazione appartamenti a Roma da oltre quindici anni. Per garantire un lavoro altamente professionale, lo staff dell'azienda collabora regolarmente con designer di interni ed architetti, per la completa soddisfazione delle richieste dei clienti. Personalizzazioni, utilizzo di materiali particolari, finiture di qualità ed altamente prestigiose sono lavori all'ordine del giorno, realizzati da tecnici ed operai altamente specializzati e competenti, in grado di operare tanto in appartamenti moderni che in ville antiche, per le quali utilizzano solo ed esclusivamente materiali compatibili con il recupero storico delle stesse.
In questo contesto, va sottolineato che anche le ristrutturazioni delle facciate a Roma, in particolare dei palazzi antichi, vengono realizzate sempre puntando sulla conservazione dell'aspetto originario, pur apportando migliorie ed utilizzando materiali più moderni, in grado di resistere meglio al logorio del tempo e delle intemperie.

La EdilRocchi propone anche deumidificazioni di appartamenti a Roma, non solo eliminando le antiestetiche macchie di umido che si formano su pareti e soffitti, ma soprattutto risanando l'edificio utilizzando barriere chimiche e resine impermeabilizzanti in grado di bloccare il passaggio delle acque capillari, principale causa delle macchie di umidità. Inoltre, la ditta ricorda che il problema dell'umidità non è solo estetico, ma anche e soprattutto strutturale, visto che danneggia intonaci e mura potendo anche causare crepe e crolli. Per questo motivo è fondamentale operare quanto prima per risanare ambienti soggetti ad umidità capillare, in particolar modo nel caso di appartamenti agli ultimi piani, dove l'infiltrazione di acque piovane dal terrazzo può creare questo tipo di danno. EdilRocchi, infatti, opera anche realizzando impermeabilizzazioni dei terrazzi a Roma e in provincia.

Le impermeabilizzazioni

L'impermeabilizzazione dei terrazzi a Roma avviene utilizzando le più moderne tecniche e materiali garantiti fino a dieci anni. Naturalmente, quando si parla di terrazzi, si intendono anche balconi e tetti, ossia tutte le coperture attraverso le quali si possono verificare fenomeni di infiltrazione. I lavori di impermeabilizzazione possono essere realizzati in maniera differente: sicuramente tra quelli maggiormente richiesti vi è l'impermeabilizzazione in resina a Roma, visto che questa tecnica si pone come sicura, rapida e soprattutto molto duratura nel tempo. Utilizzando questa tecnica, infatti, si può garantire l'isolamento senza effettuare lavori troppo invasivi, semplicemente iniettando delle particolari miscele di resine con tessuto di fibra di vetro che garantiscono elevata resistenza non solo alle infiltrazioni, ma anche alle escursioni termiche. Questo significa non solo la massima sicurezza contro eventuali deformazioni, ma anche una sorta di isolamento termico per le aree che vengono trattate con questo metodo.

Le possibilità di ristrutturazione proposte dalla EdilRocchi sono molto varie, dipendendo soprattutto dal singolo specifico caso. In caso di necessità, può essere inviata una richiesta di preventivo o di semplici informazioni utilizzando l'apposito campo presente sul sito web dell'azienda, oppure utilizzando i diversi recapiti presenti alla voce "contatti".

Vota questo articolo
(0 Voti)
Pubblicato in Sapevi che...