Recupero dati pen drive: ecco a chi rivolgersi

Mercoledì, 22 Giugno 2016 12:16

Autore: Massimo De Vellis

Coloro che desiderano provvedere al recupero dati pen drive possono scegliere Recupero Dati Server per usufruire di un servizio completo e affidabile. Grazie a un laboratorio specializzato e alla disponibilità di tecnologie all'avanguardia, un team di tecnici altamente qualificati ed esperti è in grado di recuperare i dati a prescindere dal tipo di guasto o di inconveniente che li ha resi non più accessibili. Un lavoro che - come si può ben immaginare - è impegnativo ma fondamentale: non si tratta, infatti, solo di restituire al cliente i dati che pensava di aver perduto, ma di restituirli senza alterare la loro struttura.

Il sito www.recuperodatiserver.com è il punto di riferimento su cui si possono trovare tutte le informazioni in proposito: si possono richiedere, oltre al recupero dati pen drive, anche il recupero dati hard disk, il recupero dati smartphone, il recupero dati Nas, il recupero dati memory card, e così via. Il lavoro è impegnativo: può succedere, per esempio, che si riesca a leggere il 99.9% dei dati, mentre uno 0.1% mancante impedisce di completare il lavoro come sarebbe opportuno. In una situazione del genere, il recupero è di tipo Raw: in gergo specifico, viene definito forense, e in pratica presuppone che il tutto sia distribuito e suddiviso in cartelle. 

Chi intende affidarsi a Recupero Dati Server per il recupero dati pen drive può contattare il centro al numero di telefono 06 622 050 04, oppure direttamente tramite il sito, compilando il form di contatto ad hoc. La richiesta di un preventivo è gratuita e senza impegno: una volta consegnato il dispositivo su cui intervenire, la diagnosi e la quotazione vengono fornite nel giro di quattro ore. Così, il cliente ha la possibilità di decidere se accettare le tariffe, e quindi dare il la al recupero dati pen drive, o se rinunciarvi. In questo secondo caso, nulla è dovuto, e non ci sono spese extra.

Una volta terminata la lavorazione, il cliente riceve l'elenco dei file che possono essere recuperati: egli, comunque, può indicare se ve ne sono alcuni mancanti molto importanti, in modo che i tecnici possano effettuare una ricerca ulteriore. La politica del No Data No Cost è, ad ogni modo, assolutamente interessante: se i dati ricercati risultano inaccessibili e quindi non possono essere forniti, non si spende un solo euro. La professionalità di Recupero Dati Server è il frutto non solo delle competenze e dell'esperienza del team di tecnici, ma anche della disponibilità di tecnologie ad hoc, di attrezzature specifiche, di macchinari all'avanguardia e di strumenti innovativi che permettono di eseguire indagini approfondite: è anche per questo motivo che non si può pensare di recuperare i dati dalla propria pen drive in prima persona, evitando di rivolgersi a dei professionisti del settore. Qualunque intervento "amatoriale" finisce per causare più danni di quelli che intende risolvere.

Vota questo articolo
(0 Voti)
Pubblicato in Sapevi che...