Quotazione sterlina oro, affidatevi sono a degli esperti del settore

Martedì, 09 Giugno 2015 12:22

Autore: Massimo De Vellis

La sterlina, conosciuta anche con il nome di Sovrana d’oro, è senza dubbio la moneta più famosa in circolazione sia per la sua bellezza sia perchè rappresenta una valida forma di investimento. Proprio perchè investire in questa moneta d’oro è tra le forme più sicure per guadagnare, è necessaria una quotazione sterlina oro seria e professionale, effettuata da esperti del settore.

Per individuare la quotazione della sterlina in modo preciso, devono essere rispettati determinati standard e soprattutto la moneta, per dimostrare la sua autenticità, deve possedere precise caratteristiche.
Una di queste è il peso, che deve corrispondere a 7,9881 g, lo spessore deve essere di 1,52 mm e il diametro di 22,05 mm.
Qualunque sterlina non in possesso di queste caratteristiche esterne è da considerarsi non autentica e quindi è impossibile calcolare la sua quotazione. E’ importante quindi prima di tutto, imparare a riconoscere se la sterlina in oro in nostro possesso è vera o falsa e in ogni caso un esperto orafo saprà riconoscere velocemente l’originalità della moneta con un attento esame visivo.
Per quanto riguarda l’analisi delle caratteristiche interne alla sterlina, è necessario un esame presso un orafo specializzato, che eseguirà un’accurata analisi per stabilire il titolo della moneta, che deve essere obbligatoriamente di 22Kt. L’unica Sterlina d’oro autentica è quella coniata dalla Royal Mint, la zecca inglese.

Come stabilire la quotazione sterlina oro e quali sono i vantaggi?

Per la maggior parte delle monete d’oro, anche per la Sovrana, si devono tenere in considerazione due caratteristiche fondamentali per stabilire la giusta quotazione sterlina d'oro e sono il peso del metallo e il valore numismatico.
Solo dopo aver individuato queste due caratteristiche è possibile procedere alla quotazione dell’oro che stabilirà il valore esatto della sterlina.
Con il termine quotazione si intende il “Fixing”, la quotazione ufficiale dell'oro sul mercato di Londra, decretato in orari precisi durante la giornata che viene poi usato come punto di riferimento per tutti gli altri mercati mondiali.
Investire nelle sterline in oro comporta numerosi vantaggi, come la diversificazione del patrimonio, la possibilità di investire in un bene di rifugio sicuro e la possibilità di avere immediata liquidità al momento della vendita. Inoltre il costo contenuto di questa moneta permette anche ai piccoli investitori di guadagnare facilmente.
Infine la sterlina d’oro è la moneta più famosa al mondo e ha la capacità di mantenere il proprio valore inalterato nel tempo.

Vota questo articolo
(0 Voti)
Pubblicato in Sapevi che...