Quando il Fitness diventa Moda

Lunedì, 26 Settembre 2016 18:02

Autore: Massimo De Vellis

Fitness è una parola che sentiamo nominare molto, su internet, in televisione ma anche al bar. Ma cosa significa veramente? Il dizionario ci riporta la definizione di "buona salute"e più in generale è l’insieme delle caratteristiche fisiche e psicologiche che permette ad un individuo di essere in buona salute. Molti pensano che il fitness sia solo andare a fare in palestra, in realtà negli ultimi tempi sono nate due tipologie di modi diversi per definire questa condizione.

Il primo è molto più generale e si avvicina alla definizione del dizionario e riguarda tutte le caratteristiche psico-fisiche che una persona dovrebbe avere per trovarsi in una situazione di salute. Queste si possono riassumere in un peso nella norma, in una rapporto massa magra/massa grassa ben bilanciato, in assenza di patologie gravi, in un buon sistema cardiocircolatorio, nell’astensione dal bere, fumare e fare uso di sostanze stupefacenti e in un basso livello di stress.

Il secondo modo in cui si può parlare di fitness, riguarda la parte pratica, quella di cui siamo soliti sentir parlare e che riguarda le capacità motorie che possono essere sviluppate con un piano di allenamento. In questo caso le caratteristiche sono: forza,velocità, resistenza, coordinazione, equilibrio e mobilità. Per poter essere in salute serve quindi la salute del corpo, ecco perché il sito body-fitness.it ha una intera sezione dedicata al fitness: qui potete trovare tutti i consigli e i suggerimenti sull’attività sportiva che fa per voi, articoli riguardanti esercizi mirati a una specifica parte del corpo o sui nuovi tipi di attività fisica o di sport di moda. Su www.body-fitness.it, oltre alla sedizione dedicata al fitness potete trovare numerosi altre informazioni riguardanti il body-building, l’alimentazione, il crossfit, gli sport in generale oltre che ad una sezione dedicata interamente alle recensioni dei prodotti sportivi con link per l’acquisto a prezzi molto vantaggiosi.

Vota questo articolo
(1 Vota)
Pubblicato in Sapevi che...