Profilo Whats App, come cambiare sfondi

Mercoledì, 18 Dicembre 2019 11:34

Autore: Massimo De Vellis

Per chi utilizza WhatsApp, la più nota applicazione di messaggistica istantanea, può presentarsi il desiderio di cambiare lo sfondo al fine di rendere più piacevole l’esperienza di utilizzo. Il wallpaper di default, infatti, si presenta molto semplice fornendo una sensazione di monotonia.
Proprio per questo motivo gli sviluppatori hanno deciso di concedere agli utenti la possibilità di modificarne l’aspetto grafico, senza eccessive difficoltà. Vediamo nel dettaglio come fare aiutandoci con i consigli riportati sul giornale online Womenmag.

Come procedere su iPhone

Per chi h un iPhone la procedura va avviata sboccando prima di tutto il dispositivo, così da accedere alla home screen e fare tap sull’icona dell’applicazione per la messaggistica istantanea. A questo punto occorre pigiare sull’icona Impostazioni, posizionata in basso, a destra, per poi selezionare Impostazioni chat e premere su Sfondo chat.
Per effetto di questa mossa, all’utente si presentano tre strade alternative: selezionare lo sfondo desiderato in uno di quelli presenti nella Libreria sfondi, adottare un wallpaper monocromatico da Colori a tinta unita oppure optare per una immagine personale conservata nella Libreria foto.
La procedura potrà essere ultimata selezionando, sulla base di quanto deciso in precedenza, l’immagine, la foto o il colore che si intende utilizzare, facendo tap sulla relativa anteprima, per poi confermare la scelta fatta facendo pressione sul pulsante Imposta, collocato sulla destra, in basso.

Cambiare lo sfondo WhatsApp su Android

Per chi invece utilizza WhatsApp su Android, il primo passo per poter mutare lo sfondo delle proprie sessioni di chat è costituito dallo sblocco del cellulare, in modo da accedere alla schermata home e al drawer, ovvero la schermata che raggruppa le icone di tutte le app.
Pigiando sulla relativa icona si potrà avviare l’applicazione per la messaggistica istantanea, con la comparsa della schermata principale. Un tap sul pulsante con i tre puntini in verticale collocato in alto a destra consente invece di selezionare la voce Impostazioni dal menu e quindi quella Chat nella schermata successiva.
Pigiando su Sfondo dall’ulteriore menu a comparsa, si può selezionare un nuovo sfondo dalla galleria del proprio cellulare, impostare uno sfondo predefinito con colori a tinta unita (Colori a tinta unita) o optare per uno sfondo dalla Libreria ove sia stato scaricato il relativo pacchetto di immagini dal Play Store.
Per procedere basta impostare la foto, l’immagine o il colore da applicare scegliendone l’anteprima e premere sul pulsante Imposta, nella parte in basso a destra della nuova schermata visualizzata, in modo da confermare la scelta desiderata.

Vota questo articolo
(0 Voti)
Pubblicato in Sapevi che...