Come perdere peso con i prodotti naturali

Venerdì, 12 Gennaio 2018 15:08

Autore: Massimo De Vellis

Perdere peso e farlo utilizzando prodotti interamente naturali: due esigenze che viaggiano su binari paralleli perché, spesso e volentieri, ci si trova a voler dimagrire ma si rischia di farsi prendere dalla fretta di farlo. Come sempre la fretta è cattiva consigliera e il pericolo è quello di cadere nella tentazione di cedere a prodotti quantomeno ambigui, per non dire pericolosi per la salute. Non esiste un rimedio miracoloso per dimagrire, la perdita di peso richiede sempre costanza e sacrificio; oltre che tempo da dedicare.

Ci sono tuttavia alcuni prodotti naturali, non quindi chimici, che possono coadiuvare l’organismo in questo processo di perdita di peso. Uni dei meno noti, il cui utilizzo sta comunque crescendo in questi mesi, è la piperina forte. Si sta parlando di un integratore che aiuta il corpo a calorie e ad aumentare il metabolismo. La piperina è un alcaloide presente sula superficie del pepe nero; una sostanza cristallina incolore. Vediamo nel dettaglio come funziona la piperina forte. Detto che si tratta di un integratore alimentare che quindi, da solo, non può fare miracoli in termini di perdita di peso, la piperina forte può comunque dare un supporto esterno. Si sta parlando di una spezia che presenta proprietà benefiche conosciute da centinaia di anni. Nelle medicine tradizionali del passato la piperina veniva utilizzata spesso e volentieri per curare i dolori derivati da artrite, malattie cardiache e problemi di digestione.

E le ultime tendenze parlano di questa sostanza come in grado di coadiuvare chi sta seguendo una dieta fungendo da supporto nella perdita di peso. Questo perché la piperina forte va a generare un incremento della produzione di succhi gastrici, del metabolismo e della termogenesi. Serve quindi a bruciare i grassi andando, al contempo, a contrasta lo stimolo della fame. Oggi sul mercato sono presenti diversi prodotti a base di piperina che, ovviamente, non sono tutti uguali. A fare la differenza, come sempre nel caso degli integratori alimentari, è la percentuale di concentrazione del principio attivo. Che nel caso della piperina può variare da un 60% ad un 90%.

Ovviamente trattandosi di una sostanza naturale, maggiore sarà la concentrazione di principio attivo e minore sarà il rischio di incorrere in sostanze potenzialmente dannose per l’organismo. Un prodotto al 100% naturale che, secondo alcuni (i pareri sul web sono ancora contrastanti) potrebbe essere da supporto per dimagrire e perdere peso. Da assumere sempre dopo aver letto potenziali controindicazioni e rischi.

Vota questo articolo
(0 Voti)
Pubblicato in Sapevi che...