Perchè investire acquistando la sterlina in oro

Martedì, 15 Dicembre 2015 15:29

Autore: Massimo De Vellis

La sterlina britannica è la moneta utilizzata nel Regno unito. Quando l'Unione europea sancì l'introduzione della moneta unica, l'euro, la Gran Bretagna decide di non aderire all'iniziativa e ancora adesso rimane salda su questo principio. Attualmente il valore della sterlina si aggira intorno allo 0.72 euro.
La sterlina d'oro invece vale moltissimo, attualmente circa 225 euro, e rappresenta un ottimo investimento.
Investire sulla sterlina d'oro oggi è considerato un investimento notevole, che permette di ottenere rendimenti molto remunerativi. La bontà dell'investimento consiste innanzitutto nel fatto che la sterlina è la moneta tra le più conosciute al mondo e quindi facilmente introducibile sul mercato: questo corrisponde anche ad un'elevata liquidità che ne deriva dalla vendita. Oltretutto, la sterlina è facilmente acquistabile presso qualsiasi operatore finanziario della Banca d'Italia.
Inoltre, la leggerezza delle sterline consente di trasportarle con facilità. Infine, per la legge del 2000, la sterlina d'oro è esente da IVA.

E' possibile acquistare sterline in oro in aziende, che vendono però ad un prezzo leggermente maggiorato per avere un ritorno economico.
Altro luogo sono le piattaforme ad asta, come ad esempio Ebay, dove però conviene sempre stare attenti alle truffe. Le sterline possono anche essere acquistate presso la Banca d'Italia, anche se in questo caso il processo d'acquisto è un poco lungo per via di questioni burocratiche. Inoltre, gli agenti di cambio: anche presso di loro il processo è un poco lungo. Infine, è possibile acquistare sterline dai compro oro.
I compro oro rappresentano la vera rivelazione degli ultimi anni: forse per via della crisi, l'acquisto e la vendita dell'oro è notevolmente aumentata e ormai il settore è diventato fiorente.
L'attività dei compro oro si basa sia su vendita di oro e argento usato che sulla vendita di prodotti nuovi.
Le sterline d'oro possono tranquillamente essere acquistate presso queste attività che si trovano ormai in tutte le città. Se si sta pensando di rivolgersi presso i compro oro per l'acquisto di sterline in oro, è necessario che l'attività dell'esercente sia autorizzata dall'amministrazione.

Vota questo articolo
(0 Voti)
Pubblicato in Sapevi che...