Per il tuo futuro decidi di investire in diamanti

Lunedì, 23 Gennaio 2017 14:40

Autore: Massimo De Vellis

Come per ogni acquisto, anche quello relativo ad un importante investimento deve essere oculatamente analizzato e valutato, prima di essere scelto come soluzione migliore.
In un presente che sempre di più assume contorni indefinibili e dove alcuni parametri ritenuti tradizionalmente inamovibili, hanno mutato le loro caratteristiche diventando più che precari e inaffidabili, occorre trovare quell’alternativa che sia in grado di soddisfare le esigenze dell’investitore che deve sentirsi certo di non perdere i suoi risparmi e, semmai, che ne possa trarre un certo beneficio.

Quello che gli esperti suggeriscono è quello di  investire in diamanti dal momento che presentano delle peculiarità tali che li pongono al riparo di svalutazioni monetarie e da oscillazioni del mercato azionario.
Anzi, al contrario, l’investimento –soprattutto se considerato a lungo termine- risulta essere decisamente remunerativo dal momento che il suo valore storicamente aumenta nel tempo.
A questo devono aggiungersi altre caratteristiche che sono riconducibili all’eliminazione di eventuali problemi legati alla logistica, dal momento che le gemme possono essere facilmente custodite e trasportate per via del loro ingombro che risulta minimo anche per pietre di grandissimo valore economico; caratteristica, questa, che non può dirsi ugualmente per un altro tipo di investimento come quello riconducibile ai pesanti ed ingombranti lingotto d’oro che tutt’altra problematica implicano.

Acquistare diamanti solo da esperti

Ma pensare di investire sui diamanti è cosa facile, è commettere un grossolano errore di valutazione. Non bisogna supporre che basta recarsi da un qualsiasi gioielliere e comprare il primo diamante che viene offerto come ‘investimento’. Molte sono le peculiarità che devono essere considerate e confermate, prima che una pietra sia considerata ideale per provocare un idoneo investimento.
In questo frangente è meglio rivolgersi a degli esperti del settore come IDCLONDON che si pone tra le aziende che commercializzano diamanti per investimento.

Infatti, occorre che una gemma rispetti le 5C, ossia le caratteristiche richieste per determinare il suo vero valore.
Carat, Color,Clarity,Cut e Certificate ossia carati –che è l’unità di misura legata al peso-, colore, purezza, taglio e certificato, sono le prerogative che devono essere rispondenti a quanto il mercato di questi preziosi ha stabilito come criteri opportuni per i diamanti da investimento.
Ecco la ragione per la quale è inevitabile sfruttare la professionalità di veri specialisti di questo delicato settore che possono strutturare delle offerte che rispettano questi canoni che si rivelano indispensabili per far riconoscere un diamante che conservi lo stesso ed univoco valore in qualsiasi Paese del mondo.

Evitare di commettere errori di valutazione soprattutto quando si investono dei significativi capitali è cosa più che ovvia e far riferimento ad una realtà che opera nell’ambito della compravendita di diamanti da sempre e che può esibire un notevole background in tale settore, è la giusta soluzione da scegliere.

Vota questo articolo
(0 Voti)
Pubblicato in Sapevi che...