Organizzare un matrimonio a Roma, tutto quello che c'è da sapere!

Venerdì, 20 Novembre 2015 16:56

Autore: Massimo De Vellis

Se hai deciso di compiere il grande passo e, insieme al tuo partner, avete scelto la Capitale per festeggiarlo, non potevate prendere decisione migliore.
Organizzare un matrimonio a Roma rappresenta un modo esclusivo e per rendere indimenticabile l'inizio di una vita insieme. Tuttavia, occorrerà prestare attenzione in quanto gli aspetti da considerare e le scelte da compiere saranno molteplici e occorre informarsi bene per pianificare tutto nel modo migliore.
La preferenza principale a cui prestare la massima attenzione è, infatti, la scelta della location dove festeggiare l'evento. La città, in questo aiuta molto, disponendo di luoghi meravigliosi e storici in cui stupire i propri invitati.

Organizzare un matrimonio a Roma, ecco come renderlo indimenticabile!

Dopo aver fissato la data, scelto la chiesa e il tipo di fiori che si preferiscono, le magiche atmosfere della città potranno fare da sfondo al vostro giorno più bello grazie a numerosi posti incantevoli in cui festeggiare le nozze.
E' possibile richiedere l'aiuto di qualche agenzia di wedding planner specializzata, che aiuterà a coordinare i preparativi e con cui sarà possibile scegliere un tema a cui ispirarsi. Subito dopo occorrerà affidarsi ad un catering che può essere interno o meno alla struttura, e decidere quale formula si preferisce offrire ai propri ospiti: se un semplice buffet o rimanere sul classico pranzo o cena.
Sarà poi, il momento di scegliere il proprio abito e anche qui, la scelta di organizzare un matrimonio a Roma facilita i preparativi, grazie all'ampia scelta di atelier importanti e raffinati a cui gli sposi e i loro parenti possono rivolgersi. Durante il periodo in cui cominciano le prove degli abiti, occorrerà preparare la lista definitiva degli invitati e scegliere la lista nozze, seguita dalla selezione degli inviti da spedire, e dall'acquisto delle bomboniere. Rimane da decidere il viaggio di nozze e in questo caso, optare per un'agenzia che offra servizi appositi per queste ricorrenze può rappresentare una ulteriore facilitazione.

Vota questo articolo
(0 Voti)
Pubblicato in Sapevi che...