Il noleggio con conducente a Roma è meglio del taxi?

Mercoledì, 16 Gennaio 2019 19:23

Autore: Massimo De Vellis

Per spostarsi a Roma affidarsi ai mezzi di trasporto pubblici purtroppo non è la soluzione migliore: ogni giorno gli episodi di cronaca della Capitale raccontano di guasti, malfunzionamenti, scioperi o altri eventi che sconsigliano l'utilizzo della metropolitana o degli autobus. Ecco perché è molto meglio fare riferimento ai servizi di noleggio con conducente come quello che viene proposto da Best NCC Roma: una valida ed economica alternativa rispetto al taxi. Con il servizio di ncc, infatti, si ha la possibilità di contare sull'esperienza e sulla cordialità di un autista professionista, che garantisce a chi vuole viaggiare per Roma tutta l'autonomia di cui si ha bisogno per non dipendere dai mezzi pubblici.

I pregi del noleggio con conducente

I clienti di un servizio di noleggio con conducente godono di tutti i comfort di un'auto nuova e sottoposta a una regolare manutenzione; tali vetture, per altro, hanno la facoltà di entrare anche nelle ztl, vale a dire le aree in cui sono previsti limiti per la circolazione. Così, qualunque inconveniente può essere cancellato e ogni problema di trasporto può essere annullato: il driver professionista che si ha a disposizione offre precisione e attenzione, per un'assistenza completa che si caratterizza per la discrezione. 

Quanto si spende per il noleggio con conducente?

Anche dal punto di vista dei costi il noleggio con conducente riserva sorprese importanti: il rapporto qualità prezzo, infatti, è decisamente allettante se si pensa al livello del servizio di cui si può godere. Ecco perché vale sempre la pena di rivolgersi a un conducente esperto per spostarsi tra le vie di Roma. Così, non ci si deve preoccupare di bus che vanno a fuoco o di tassisti poco onesti. Purtroppo nella Capitale tanto la metropolitana quanto il servizio di superficie dei mezzi pubblici mettono in mostra delle carenze piuttosto gravi, che rischiano di essere poste in risalto in occasione delle giornate di sciopero. La situazione diventa a dir poco tragica, poi, quando c'è cattivo tempo: è sufficiente una banale nevicata per mettere ko tutto il sistema.

Il livello di sicurezza dei mezzi pubblici

Purtroppo un altro dei problemi dei mezzi pubblici di Roma ha a che fare con la sicurezza: sia sui vagoni della metro che sui pullman non sono rari i tentativi di furto e gli scippi, che colpiscono non solo i turisti stranieri ma anche i residenti. Insomma, pur con tutta la buona volontà, ogni volta che si sale su un mezzo pubblico della Capitale si è ignari di ciò a cui si può andare incontro. Senza dimenticare, per altro, le varie limitazioni correlate ai percorsi e i vincoli degli orari.

E il taxi? 

C'è chi potrebbe ipotizzare, a questo punto, che con il taxi la situazione migliori. Purtroppo non è così, anche perché in diversi momenti della giornata è davvero una missione ardua riuscire a trovare un mezzo libero. Per averne conferma, è sufficiente osservare quello che accade fuori dall'aeroporto di Roma Ciampino, ma anche a Fiumicino o all'esterno della stazione di Roma Termini. Nessuno, però, ha voglia di sorbirsi una lunga attesa prima di salire su un taxi. Ovviamente con il noleggio con conducente tali imprevisi non accadono, dal momento che il driver si presenta dal cliente nel punto concordato e all'orario concordato, così da offrire un servizio all'insegna dell'efficienza e, se necessario, basato su spostamenti rapidi.

Vota questo articolo
(0 Voti)
Pubblicato in Sapevi che...