Per il vostro wedding party scegliete solo musicisti professionisti

Giovedì, 14 Luglio 2016 14:20

Autore: Massimo De Vellis

Organizzare un matrimonio non è affatto semplice e, spesso, richiede un elevato investimento di tempo da parte dei futuri sposi o, in alternativa, il sostegno di un professionista del settore. Se non avete intenzione (o non potete permettervi) di delegare completamente l’organizzazione del ricevimento di nozze a un wedding planner, è opportuno che, quanto meno, vi affidiate a dei musicisti professionisti per una efficace gestione dell’intrattenimento musicale. La colonna sonora del giorno del matrimonio, infatti, è uno degli aspetti fondamentali da prendere in considerazione, se si desidera che la il party del giorno più importante per qualsiasi coppia riesca alla perfezione.

Un intrattenimento musicale frizzante e di alta qualità

Diffidate di parenti e amici che vi propongono la propria performance musicale al vostro matrimonio, anche se a titolo gratuito. Malgrado le buone intenzioni, infatti, si tratta comunque di improvvisatori e non di esperti in grado di gestire al meglio un evento importante come il giorno delle vostre nozze.

Marco Amati: un talentuoso artista per il tuo matrimonio

Marco Amati (pianista, chitarrista e compositore) e la sua band di musicisti professionisti sono in grado di mettere a punto, in accordo con i futuri sposi la colonna sonora perfetta per il loro matrimonio, selezionando per ogni singola fase l’intrattenimento musicale più opportuno.

Se desiderate ottenere ulteriori informazioni su questa prestigiosa band di musicisti professionisti, vi consigliamo di consultare il seguente sito web: www.musica-per-matrimonio.it.

Qual è la musica più adatta per un matrimonio?

Non esiste una risposta univoca a questa domanda, essa infatti dipende dai gusti personali dei futuri sposi e dal tipo di atmosfera che si desidera per il proprio matrimonio. Tuttavia una regola è sempre valida: qualsiasi musica si scelga deve essere in grado di rendere unico e memorabile il giorno del fatidico sì, in modo tale che esso si imprima piacevolmente non solo nel ricordo dei festeggiati, ma anche dei loro invitati.

intrattenimento musicale, in altri termini, a prescindere dai generi che faranno da sottofondo ai vari momenti del matrimonio, deve essere considerato una sorta di abito sartoriale cucito su misura dell’emotività e delle preferenze degli sposi e in grado di calzare alla perfezione a qualsiasi momento del ricevimento (l’aperitivo, il pranzo/cena, il taglio della torta, la festa danzante).

Ogni momento è caratterizzato da un diverso intrattenimento musicale

Per un’atmosfera soft e raffinata, ideale per la fase dell’aperitivo, è consigliabile prediligere generi musicali come lo swing, la bossanova e il jazz. Anche per il pranzo/cena si consiglia di prediligere un sottofondo musicale soft e discreto, che consenta ai commensali di conversare in piena tranquillità. Il taglio della torta, invece, richiede un brano solenne per sottolineare l’importanza del momento o, in alternativa, la canzone d’amore preferita dagli sposi.

Per la festa danzante, infine, sarà possibile optare tra numerosi generi musicali(music house, revival, 70-80-90, commerciale, pop, ecc.): la playlist, lo ricordiamo, deve essere preventivamente concordata con i musicisti professionisti che si occuperanno del vostro ricevimento.

Vota questo articolo
(0 Voti)
Pubblicato in Sapevi che...