I migliori aeroporti al mondo

Lunedì, 16 Aprile 2018 12:38

Autore: Massimo De Vellis

Quando si parla di partenze sono in molti a dire che il viaggio è più importante della meta. Forse non tutti condividono questo pensiero, ma è certo che uscire di casa col piede giusto può far la differenza tra una grande avventura e una serie di giornate storte. Sempre più persone scelgono di volare per raggiungere le proprie destinazioni e alcuni aeroporti si sono attrezzati per offrire una vera esperienza da sogno ai viaggiatori, tanto da essere stati inseriti nella classifica dei migliori aeroporti al mondo.

Perché le persone hanno eletto un aeroporto piuttosto che un altro? Come spesso capita con le recensioni di ogni settore, si prendono in considerazione diversi aspetti come ad esempio l'efficienza del personale, la comodità del luogo, la qualità dei ristoranti, i servizi disponibili, i tempi di attesa e ovviamente la gradevolezza dell'ambiente.

Considerate tutte queste caratteristiche non stupisce che Singapore Changi sia considerato uno dei migliori aeroporti al mondo, infatti non si limita a offrire ottimi ristoranti e un servizio impeccabile, ma al suo interno potrete tuffarvi in una piscina, guardare un film nel cinema gratuito aperto h24, fare shopping nei tantissimi negozi presenti e passeggiare in un vero e proprio giardino delle farfalle.

Uno degli aspetti principali che le persone tengono in considerazione per la valutazione di un buon servizio, è sicuramente la puntualità, e chi poteva salire su tale podio se non un aeroporto svizzero? Lo scalo di Zurigo non è l'unico a poter contare sull’efficienza, anche Copenaghen merita un grosso riconoscimento in tal senso.

Ci sono altri aeroporti poi in cui la puntualità potrebbe esser quasi un difetto, perché ci sono talmente tante cose da fare e da vedere che si preferirebbe soggiornarci il più a lungo possibile. Largo al divertimento quindi, nell'aeroporto Haneda di Tokyo, in cui è possibile scegliere tra oltre 20 ristoranti e di girovagare per il “quartiere tradizionale” ricreato all'interno dello scalo, nel quale si possono comprare manga, cosmetici e molto altro. Potrete anche noleggiare un mini robot per farvi compagnia e intrattenervi mentre aspettate il vostro volo.

Oltre al divertimento, ai migliori aeroporti del mondo sta a cuore anche l'istruzione e la conoscenza, ecco perché a Francoforte è possibile passare il tempo prendendo parte a dei tour guidati che spiegano il funzionamento della stazione. Potrete anche scegliere tra un percorso breve da 45 minuti o per uno più completo da 90 minuti a seconda del tempo che dovrete attendere in aeroporto.

Tra questi colossi di organizzazione ed efficienza, rientra anche l'aeroporto di Fiumicino, che negli anni si è migliorato sempre di più riuscendo a conquistare un posto nel cuore dei viaggiatori grazie anche alla sua vasta offerta di ristoranti e negozi e alle aree di attesa confortevoli e attrezzate che fanno sentire i passeggeri perennemente coccolati. Una veloce e continua evoluzione quella dello scalo italiano, che gli ha permesso di essere considerato uno dei migliori aeroporti al mondo!

Vota questo articolo
(0 Voti)
Pubblicato in Sapevi che...