Materassi a Roma: come fare la scelta del modello giusto

Lunedì, 12 Ottobre 2015 15:40

Autore: Massimo De Vellis

Le aziende che si occupano della vendita di materassi a Roma dedicano molta attenzione al cliente e ai suoi bisogni. La scelta del materasso è molto importante nella vita di ognuno di noi, al contrario di quanto si possa pensare, oltre a condizionare il nostro sonno, un ottimo materasso influisce positivamente anche sull’intera giornata, aver riposato male equivale ad essere nervosi e irritabili, oltre a sentirsi stanchi.
Per questo motivo dobbiamo valutare bene il modello ideale per le nostre esigenze.
Le variabili che entrano in gioco nella scelta dei materassi a Roma sono moltissime, ma si possono raggruppare in tre grandi famiglie.
Esistono quindi tre tipologie di materassi, che possiamo comodamente acquistare, i memory, i modelli in poliuretano espanso e i materassi a molle.
I materassi in memory sono costituiti da un materiale sintetico, poichè è termosensibile, subisce una modellazione della sua superficie con il calore del corpo di chi ci si sdraia.
In questo modo possiamo avere un migliore sostegno per il nostro corpo, che si distribuisce in modo uniforme sul materasso.
I materassi in poliuretano espanso contengono molta aria al loro interno, infatti se lo osserviamo bene, ha molti buchini che appunto servono a contenere quest'aria.
Questo materiale viene prodotto mescolando una speciale miscela con l'acqua.
I buchini favoriscono il ricircolo dell'aria nell'imbottitura del materasso, in modo da non avere mai accumuli di umidità.
I materassi a molle sono la tipologia tradizionale che da sempre troviamo in commercio. Grazie al progresso e alle ricerche nel settore, i laboratori hanno sperimentato molti tipi di molle molto innovativi, come ad esempio le molle insacchettate.
A seconda poi del numero di molle e del tipo di rivestimento del materasso avremo una diversa qualità del riposo.

Vota questo articolo
(1 Vota)
Pubblicato in Sapevi che...