Le mie Maldive, una vacanza perfetta con Voyage Privé

Venerdì, 07 Aprile 2017 12:45

Autore: Massimo De Vellis

Di solito non racconto mai le mie esperienze di viaggio, ma questa volta sono così soddisfatta che desidero condividere la mia scoperta. Da anni coltivavo un sogno: visitare le Maldive e finalmente l'ho realizzato. Tutto è stato più che perfetto, merito anche del club a cui mi sono iscritta e affidata, Voyage Privé.

Fidarmi o no della collega?

Con la mia famiglia, mio figlio e mio marito, sono abituata a viaggiare parecchio e di solito ci organizziamo da soli: facciamo insieme un controllo incrociato tra le riviste specializzate di viaggio, i siti internet e anche i consigli degli amici. Poi spetta a me la parte operativa. Io mi occupo di cercare le tariffe vantaggiose, sbrigare prenotazioni di voli, hotel, trasferimenti, escursioni ecc... Stavolta però si trattava di una destinazione davvero lontana e non me la sono sentita di affidarmi al più completo fai-da-te; considerando anche che un viaggio del genere rappresenta una bella spesa, volevo sentirmi mega sicura. Così, quando una collega mi ha svelato che la sua meravigliosa vacanza in Messico era costata poco, solo perché aveva afferrato al volo una super offerta di Voyage Privé, ho deciso di controllare.

Benedetta newsletter

Avevo già sentito nominare il sito Voyage Privé, ma non lo conoscevo. Così mi sono collegata, ho fatto l'iscrizione - sono passaggi veloci che ti consentono di avere una password e un profilo - e mi si è aperto un mondo di vacanze super scontate in resort eleganti, minimo 4 stelle! Confesso che molte proposte mi hanno davvero impressionato. Per capire meglio come funzionava, ho provato a controllare le informazioni a proposito di un'offerta in Giamaica che mi tentava molto (in Giamaica non siamo ancora stati, ma è nella nostra lista dei desideri), proprio come se stessi per effettuare una prenotazione. In questo modo ho potuto constatare che tutto era effettivamente spiegato nei dettagli, a cominciare da come funziona l'offerta. Mi sono accorta che le vacanze proposte da Voyage Privé sono scontatissime, ma le offerte durano solo pochi giorni quindi bisogna essere veloci a prenotare senza perdere tempo. Sul momento non ho trovato quello che stavo cercando e mi è dispiaciuto, già mi vedevo sbandierare a mio marito che ero riuscita a risparmiare una bella cifra sull'hotel. Una settimana dopo, invece, nella mia mail è arrivata la newsletter di Voyage Privé: mi hanno segnalato che era in corso una grande offerta per le Maldive, proprio quello che stavo aspettando!

Un risparmio inaspettato

Immediatamente ho controllato: l'hotel proposto era uno di quelli nellatollo di Ari, che anche io avevo già selezionato nella mia ricerca, e le combinazioni dei voli erano pressoché perfette. Ho inserito i dati, il numero delle persone, il numero di giorni e - sorpresona! - mi sono accorta che prolungando il soggiorno sono riuscita a risparmiare più della metà rispetto alla cifra preventivata da altri siti. Una pacchia. Inutile dire che non mi sono lasciata scappare l'occasione e immediatamente ho prenotato le nostre Maldive. Nel giro di pochi minuti, nella casella di posta sono arrivati i biglietti elettronici da stampare e presentare in aeroporto e poi mi è arrivata una seconda mail con il voucher per il soggiorno. Prima della partenza ho stampato anche quello per mostrarlo al nostro arrivo in hotel.

Come dentro a un film

Che dire, le vacanze sono state perfette, le Maldive sono isole meravigliose con una natura sorprendente e spiagge da sogno. Le consiglio a chi vuole fare un viaggio romantico, ma anche a chi ha famiglia come me. Mio figlio se l'è spassata, ha preso lezioni di windsurf, ha passato le giornate dentro l'acqua rapito dai pesci della barriera corallina e non voleva più venire via. Tutto è andato esattamente come doveva andare, volo perfetto, hotel splendido - mi sembrava di essere sul set di un film hollywoodiano - e soprattutto nessun contrattempo. Se penso che questo viaggio incantevole mi è pure costato meno della metà di quel che immaginavo, stento ancora oggi a crederci. Mio marito ha detto: mai più senza Voyage Privé. E proprio lui che ha sempre cestinato qualsiasi newsletter ora controlla quella di Voyage Privé con un'attenzione maniacale. Dice che, avendo risparmiato tutti quei soldi, ci siamo meritati proprio un'altra bella vacanza.

Vota questo articolo
(0 Voti)
Pubblicato in Sapevi che...