Le Buste imbottite per spedizioni

Lunedì, 06 Febbraio 2017 14:57

Autore: Massimo De Vellis

Sono oggetti piuttosto ordinari ma che, nei momenti in cui servono, possono diventare estremamente preziosi e anche difficili da reperire. Le buste imbottite per le spedizioni tramite posta, quelle per capirci gialle con l’interno pieno di bolle in aria così da preservare il contenuto. Sono la soluzione migliore tanto per inviare lettere e documenti; quanto per archiviarli e proteggerli evitando rischi. Queste buste esistono di ogni forma e dimensione e risultano essere valide alleate quando c’è necessità di spedire merce tramite corriere espresso privato o posta.

Sul mercato è presente una vasta gamma di buste imbottite per spedizioni: variano per forme, dimensioni, consistenza. Ci sono buste di cartone, imbottite, con bordi rinforzati, buste specifiche per lettere, buste trasparenti in plastica e molto altro. Il vantaggio di queste buste è, mediamente, quello di essere leggere, pratiche e soprattutto economiche. Ma assolutamente fondamentali per garantire la nostra spedizione onde evitare spiacevoli sorprese. Può capitare di dover spedire oggetti di dimensioni non eccessive, ma comunque delicati e fragili; ebbene, il rischio di rottura è sempre presente. Di conseguenza imballare al meglio la merce è una necessità oggettiva cui non ci si può sottrarre.

Come sono composte le buste tradizionali imbottite per spedizioni? Tali buste sono realizzate in carta piuttosto resistente, di colore giallo oro. Hanno una protezione superficiale che garantisce un rivestimento alla membrana interna, costituita da bolle d'aria sigillate AirCap. Il tutto è completato dalla striscia auto-adesiva per la chiusura. Tra l’altro queste buste sono realizzate in misure standard così da essere adatte alle spedizioni offerte dai vari uffici postali, oltre che dai corrieri espressi privati. In sostanza un modo sicuro ed economico per spedire pacchi in massima tranquillità. Soprattutto se si tratta di oggetti di dimensioni ridotte, per i quali si può usufruire anche delle tariffe più economiche offerte dalle poste. Che mettono a disposizione dell’utente una serie di pacchetti standard di confezionamento a prezzi piuttosto convenienti. Ultimo consiglio, quello di fare massima attenzione e dedicare grande cura nella chiusura del pacco. Anche se le buste imbottite per spedizioni presenti oggi sul mercato offrono garanzie in termini di resistenza e protezione del prodotto contenuto, il consiglio è comunque quello di sigillare al meglio la busta per essere sicuri che l’oggetto che si sta andando a spedire arrivi sano e salvo a destinazione.

Vota questo articolo
(0 Voti)
Pubblicato in Sapevi che...