La varietà dei profumi online

Martedì, 09 Agosto 2016 12:35

Autore: Massimo De Vellis

I siti di e-commerce in questi ultimi anni si sono centuplicati e gli utenti praticamente possono acquistare quasi tutto senza dover mettere il naso fuori casa. È possibile comprare abbigliamento, case, auto, generi alimentari ma anche servizi e profumi online. Sono tanti infatti gli shop che propongono fragranze di tutti i tipi sia per lei che per luima, prima di acquistare verificate che non vi vendano prodotti non autentici che potrebbero causarvi non pochi problemi di salute soprattutto se avete una pelle molto delicata o soffrite di allergie a particolari sostanze volatili.

Come scegliere il profumo

I profumi online che acquistate devono rivelare almeno in parte la vostra personalità a chi vi sta vicino e suscitare emozioni. Per trovare la fragranza che meglio vi si addice ci sono alcuni accorgimenti da mettere in pratica ogni volta che vi apprestate a comprare una fragranza che ancora non avete provato sul vostro corpo. Per prima cosa è bene avere in mente quali impronte olfattive definiscano al meglio la vostra maniera di essere. Ci sono quelli floreali solitamente preferiti dalle persone romantiche o quelli fruttati tanto amati dalle giovanissime. Per chi ama sedurre potrebbero essere le fragranze ambrate che evocano puntualmente ricordi che vale la pena rimembrare.

L’epidermide con le sue caratteristiche riesce a trasformare le fragranze. Non è detto che una medesima fragranza venga percepita nello stesso modo perché cambia significativamente se indossata da persone diverse. Conoscere più o meno approfonditamente le note olfattive è un vantaggio nella scelta dei profumi online. Ogni fragranza è formata da una piramide olfattiva divisibile in tre parti diverse: note di testa, note di cuore e di coda. Le note di testa sono quelle che vengono percepite immediatamente dopo aver spruzzato il profumo sula pelle e solitamente sono fresche e leggere. Quelle di cuore sono molto più corpose e iniziano a presentarsi solo dopo qualche minuto mentre le note di coda si percepiscono dopo un’ora. Infatti solo a distanza di un’ora dalla prima spruzzata di profumo si può apprezzare appieno la qualità di un profumo.

Scegliere la giusta formula

I profumi non hanno tutti la stessa intensità. Ci sono ad esempio le eau de toilette, eau de parfum, oli profumati, acque profumate, profumi estivi e molte altre varietà ancora. Se si è alla ricerca di profumi online da indossare durante la giornata è meglio optare per un eau de toilette che lascia una scia decisamente più discreta e meno invadente. Se invece si vuole avere a disposizione un profumo più intenso per una serata a due, optate per un profumo vero e proprio o per un eau de parfum. Durante la stagione invernale si possono scegliere fragranze intense anche per le ore diurne mentre in estate è sempre meglio optare per fragranze più leggere.

Vota questo articolo
(0 Voti)
Pubblicato in Sapevi che...