Investimenti sul web: ci si può affidare ai consigli esterni?

Martedì, 26 Luglio 2016 22:42

Autore: Massimo De Vellis

Per chi è già esperto di Trading online, ovvero del ricco e variegato universo che ruota intorno agli investimenti sul web, questo concetto non sarà del tutto nuovo: i segnali di trading. Di cosa si tratta? Stringendo il concetto il più possibile e portandolo ad una semplicità sostanziale, si tratta di sottoscrivere servizi di segnali che ci verranno inviati periodicamente; quindi consigli che ci arriveranno da trader più esperti, almeno sulla carta, che ci manderanno indicazioni su investimenti da compiere, metodologie e tempistiche.

I soggetti dei quali stiamo parlando sono ovviamente i broker online, quindi coloro i quali muovono i fili dell’intero settore del TOL. È questo un primo punto critico verso i segnali di trading e che ha reso dubbiosi molti utenti. Ci dovremmo fidare dei consigli su investimenti che ci arrivano da soggetti…che guadagnano proprio dall’alta percentuale di movimentazioni. E che quindi, inizierebbero a non guadagnare più se tutti gli utenti azzeccassero gli investimenti. Superata questa prima inquietudine si entra nel mondo di questi prodotti; e lo si fa in modo dettagliato. Prendiamo ad esempio i segnali per opzioni binarie: sono probabilmente i più diffusi anche in considerazione del fatto che lo strumento sul quale si va a puntare, le opzioni binarie per l’appunto, è del tutto particolare. Non tanto una forma di investimento quanto piuttosto una sorta di scommessa.

Una volta sottoscritto il servizio scegliendo il broker dal quale riceverlo, si passa alla fase pratica; e si iniziano a ricevere, periodicamente, indicazioni precise su operazioni finanziarie da portare a termine. Questi segnali arrivano direttamente da esperti e professionisti del trading online; almeno sulla carta è così. Dando per buono questo comunque, da solo non è sufficiente a garantirci il buon esito dell’investimento. Come dicevamo prima. Sono molti i broker che, fiutato il business, si sono lanciati sul servizio proponendo segnali di trading da sottoscrivere. Così come sono tanti anche gli utenti che si rivolgono a questo strumento; soprattutto utenti inesperti, che di conseguenza si lasciano guidare da chi dovrebbe saperne di più. Ma anche trader esperti si affidano a consigli di coloro che sono considerati guru del settore.

Questi segnali, che alla fine altro non sono che indicazioni e consigli, possono essere ricevuti tramite email; sms; o integrati se si è registrati presso una piattaforma online di trading.

Vota questo articolo
(0 Voti)
Pubblicato in Sapevi che...