Intimo uomo: qual'è il più amato a Fiumicino?

Lunedì, 30 Gennaio 2017 11:33

Autore: Massimo De Vellis

Fiumicino: territorio di indagine sull'intimo
Da alcuni giorni sembra che per le strade di Fiumicino sia in corso uno speciale sondaggio che ha come soggetto principale l'intimo uomo. Ad ignari uomini e donne a passeggio per le vie della ridente cittadina ed intenti ad approfittare dei saldi è stata posta una domanda secca che pretendeva una risposta altrettanto secca: quale è il tuo indumento intimo da uomo preferito? Naturalmente se gli uomini hanno risposto al sondaggio prendendo in considerazione i propri gusti personali, le donne hanno tenuto in stretta considerazione quelli che sono gli indumenti che più piace loro vedere indossati dai loro compagni o mariti e, quindi, quelli sono gli indumenti intimi che regalano più spesso alla loro dolce metà. Il risultato che si profila è ormai abbastanza chiaro ed è possibile stilare una classifica su quelli che sono i 3 pezzi di intimo uomo più ambiti in assoluto a Fiumicino? Almeno una donn a su 2 ne ha regalato uno al suo compagno, e oltre il 75% degli uomini intervistati ha dichiarato di possederne uno o più esemplari.

Medaglia di bronzo: canottiere e maglie intime
Si collocano saldamente al terzo posto, e sembrano destinate a rimanervi, le canottiere e le maglie, indumenti di intimo uomo molto amati ed ambiti a Fiumicino. Oltre il 90% degli uomini intervistati ha dichiarato di possedere diverse maglie e canottiere. Le caratteristiche più ricercate dall'uomo sono sicuramente il comfort e la piacevolezza sulla pelle. Il materiale preferito dal pubblico maschile è il cotone, delicato sulla pelle. Anche le maglie di lana, però, sono indispensabili per un gran numero degli intervistati. Le donne che regalano maglie e canottiere al proprio uomo sono più o meno il 70% del totale. Ciò significa che a Fiumicino più di 1 donna su 2 si è recata in negozio per scegliere una maglia per il proprio uomo. Le canottiere a spalla larga sembrano le preferite, mentre per le maglie la fanno da padrone quelle con scollo rotondo .

Medaglia d'argento: l'immancabile pigiama
Il pigiama è un capo di abbigliamento intimo da uomo davvero irrinunciabile. Che sia estate (con i leggeri capi in cotone) o inverno (quando si ricerca qualcosa di più caldo), ogni uomo ha nel suo armadio almeno un paio di pigiami per avvolgere il proprio corpo durante la notte. Gli uomini fiumicinesi amano prevalentemente il pigiama comodo e si sono dimostrati molto tendenti verso il pigiama classico, spesso dotato di casacca con bottoni e comodi pantaloni in abbinamento. Uno sguardo un po' più moderno e casual è dimostrato dalle donne che, a Fiumicino, ambiscono maggiormente a regalare al proprio uomo pigiami dal design moderni ed in cui, quindi, la casacca è sostituita da una semplice t-shirt. L'aspetto irrinunciabile per l'uomo è la vestibilità così come la ricercatezza (per le serate più importanti) e l'eleganza che anche in un indumento come il pigia ma non viene visto assolutamente come secondario.

Medaglia d'oro: l'intimo che più intimo non c'è
A Fiumicino, però, la medaglia d'oro dell'indumento intimo da uomo più ambito in assoluto spetta, di pari merito, ai boxer e agli slip. Proprio vero che più intimo di così, proprio non poteva essere.
Il 100% degli uomini ha dichiarato di possedere diversi tipi di boxer e slip e di ricercare in questo particolare indumento la comodità e la versatilità che non possono assolutamente mancare. Il dato che sicuramente più stupisce è nella percentuale di donne fiumicinesi (90%) per le quali gli slip da regalare al proprio uomo sono assolutamente l'indumento intimo maschile più ambito in assoluto. Contrariamente a quanto avviene per gli uomini, però, le donne fiumicinesi si sono dimostrate leggermente più disinvolte: amano, infatti, regalare anche slip particolarmente seducenti al proprio uomo. Un modo come un altro per regalare anche a se stesse un attimo di piacere. E questo a Fiumicino come altrove nel mondo.

Vota questo articolo
(0 Voti)
Pubblicato in Sapevi che...