Interessanti sorprese quest'anno per le discoteche estive di Roma

Venerdì, 12 Giugno 2015 15:05

Autore: Massimo De Vellis

Arriva il caldo e porta con sé la voglia d’estate della movida romana. La bella stagione nella capitale coincide sempre con gli aperitivi, i party sotto le stelle e le feste sulle spiagge di Ostia e Fregene. I giovani si spostano sul litorale e nelle aree verdi della città per cercare un po’ di relax e refrigerio, per ripararsi dall’afa e ballare all’aperto. Molte le discoteche di Roma attrezzate per ospitare eventi e dj set.

Basta fare un giro sui social network o sul sito www.discoteche-roma.com per scoprire le feste più interessanti da giugno a settembre. Le discoteche estive sono dislocate nei punti nevralgici della città, quelli più adatti ad accogliere la movida. Vediamo nello specifico le zone preferite dalla nightlife capitolina.

Le discoteche dell'EUR

E’ il quartiere estivo per eccellenza, quello più ricco di locali dove ballare e divertirsi fino all’alba. Gli spazi moderni e polifunzionali della zona rappresentano l’ambiente ideale per l’organizzazione di aperitivi, cene, dj set etc. L’Eur (Roma sud) ospita la sorpresa dell’estate 2015: il Selfie. Discoteca situata davanti all’Atlantico Live, dispone di una superficie di 1.200 mq con: ledwall 6x3, dancefloor, consolle, palco, super - privee con vasca idromassaggio Jacuzzi e ristorante con 90 coperti. Lo stesso quartiere ospita il Vicolo 88 Garden, il giardino dei capitolini. Situato lungo la passeggiata dell’Eur, a ridosso del famoso laghetto, è ideale per: aperitivi, pranzi di lavoro, cene romantiche o con gli amici, feste private e burlesque show.

I locali di Ponte Milvio

Il quartiere di Ponte Milvio ospita tutti i ragazzi provenienti da Roma nord e, sebbene molto inflazionato nell’ultimo periodo, si contraddistingue per i numerosi locali, bar, pub, gelaterie e chioschetti. Due le discoteche presenti: lo storico Chalet nel Bosco, situato ai piedi del Parco di Monte Mario, e il Nice, la location all’aperto dello Stadio dei Marmi. La prima si contraddistingue per il target giovane, la struttura immersa nel verde e i grandi eventi con dj del panorama internazionale. La seconda rappresenta lo spazio esclusivo dei pariolini e richiede abbigliamento curato.

La movida Romana del centro storico

In centro, viste le recenti restrizioni del Comune di Roma, c’è sempre meno spazio per le discoteche estive. La manifestazione più importante rimane “Lungo er Tevere”, organizzata dall’associazione La Vela d’Oro e giunta alla sua tredicesima edizione. L’enorme successo è dimostrato dai dati di affluenza, sempre elevati grazie al numero di turisti e romani, che la preferiscono ai piccoli locali di Campo de Fiori, Pantheon e Piazza Navona. In sintesi basta sapersi muovere per scoprire che Roma è una città molto “calda” anche di notte.

Vota questo articolo
(1 Vota)
Pubblicato in Sapevi che...