Dove imparare l'inglese a Roma

Lunedì, 15 Marzo 2021 08:50

Autore: Massimo De Vellis

Worldwidewords Language Center è la migliore soluzione per chi vuole sapere dove imparare l’inglese a Roma. La scuola, gestita da specialisti del settore, mette a disposizione corsi per bambini, corsi per adulti e corsi per professionisti, garantendo in qualsiasi caso un servizio di qualità molto alta. Il sito www.worldwidewords.it fornisce tutte le informazioni utili per sapere come iscriversi e quali sono le opzioni per frequentare le lezioni. Il lavoro di questa scuola è cominciato a metà degli anni Novanta: nel corso di tutto questo tempo, si è concretizzato un costante miglioramento dal punto di vista gestionale e sul piano didattico. Migliorare l’offerta vuol dire, prima di tutto, selezionare con estrema attenzione i docenti, sulla base di parametri di capacità relazionale e di competenza.

I corsi del centro

Gli esperti di Worldwidewords Language Center offrono corsi di inglese in mini gruppo o individuali: tutti i docenti sono madrelingua inglesi o americani, ed è per questo che si può essere certi di riuscire a imparare e a padroneggiare l’inglese in maniera impeccabile. I mini gruppi, per full immersion che non comprendono più di 4 persone, consentono proprio come le lezioni individuali di usufruire di un percorso di apprendimento del tutto personalizzato a seconda delle necessità degli studenti. Anche chi non ha mai avuto a che fare in passato con la lingua inglese ha l’opportunità di apprenderla con successo, per poi scriverla, parlarle e capirla. Ma il centro si rivolge anche a chi ha semplicemente la necessità di perfezionare una conoscenza già abbastanza sviluppata.

Perché scegliere il Worldwidewords Language Center

Tutti i docenti a disposizione sono qualificati all’insegnamento e, scelti in virtù della loro eccezionale attitudine a interagire con gli studenti. È per questo motivo che l’apprendimento della lingua risulta semplificato. Poter contare su insegnanti di molte nazionalità è un vantaggio da non sottovalutare: questa è una chance eccezionale, infatti, per acquisire dimestichezza con una grande varietà di vocaboli, per prendere familiarità con gli accenti più diversi e per entrare in contatto con le abitudini, gli usi, i costumi, le tradizioni e la cultura di tanti Paesi.

Il metodo scelto

Il metodo di insegnamento che viene utilizzato presso il Worldwidewords Language Center si ispira alle ultime innovazioni previste per la docenza, in considerazione delle novità più recenti che caratterizzano la lingua inglese. Anni e anni di esperienza maturati nella didattica hanno permesso di appurare che non può esistere un metodo universale, e cioè che sia valido per chiunque. È per questo motivo che i docenti mettono a punto un corso di inglese su misura per ogni studente, valutato in funzione del livello di partenza, ma anche a seconda degli obiettivi che ciascuna persona si propone di raggiungere. È ovvio che un ragazzo di 15 anni ha esigenze e aspettative diverse rispetto a un professionista che vuol concentrarsi sul linguaggio tecnico di un particolare settore.

Gli obiettivi

Grazie ai corsi di inglese di questa scuola di Roma è possibile, tra l’altro, mettere alla prova le migliori strategie di studio, scelte tenendo conto dello stile di apprendimento individuale. In più, si ha l’occasione di sviluppare la scrittura, la lettura e la conservazione, anche per mezzo dell’ascolto one to one. Al termine delle lezioni, non solo si sarà in grado di esprimersi in maniera sciolta, ma al tempo stesso sarà stata maturata una capacità di comprensione ottimale dei diversi accenti che caratterizzano la lingua inglese. Il tutto anche per mezzo di full immersion di conversazione e di reali simulazioni di vita. Il contatto diretto con un docente madrelingua è la strada scelta per garantire un insegnamento fruttuoso e capace di dare risultati.

Vota questo articolo
(0 Voti)
Pubblicato in Sapevi che...