I migliori prodotti per scrivere

Venerdì, 23 Settembre 2022 11:44

Autore: Massimo De Vellis

L'importanza dei prodotti per la scrittura

Tutti noi utilizziamo prodotti per scrivere ogni giorno, anche solo per le piccole incombenze domestiche.
Infatti chi di noi non ha bisogno di una penna e un foglio di carta, anche riciclato, per compilare una piccola lista della spesa o magari per scrivere in ordine cronologico i luoghi dove andare quando si va in centro, per fare compere o altro?
Ecco che l'importanza dei prodotti per la scrittura è fondamentale, anche se forse siamo ormai così abituati ad averli sempre sotto mano, che non sempre ce ne rendiamo davvero conto.

Tra i prodotti per scrivere più utilizzati in assoluto troviamo sicuramente le penne, probabilmente una penna roller come la famosa bic, e le matite con relativa gomma per cancellare.
Anche gli evidenziatori sono utili giustamente per evidenziare delle cose che vengono prima di altre o che sono fondamentali da ricordare.
Chi è o è stato studente non può non capire l'importanza di avere un luminoso e fosforescente evidenziatore tra le mani, per sottolineare con il suo colore acceso le parti fondamentali di un testo. quelle da ricordare.
Ovviamente senza foglio di carta, che sia un blocco per appunti, un post-it o magari una risma di fogli A4, non andiamo da nessuna parte se vogliamo scrivere!

Le penne colorate

Le penne colorate sono un altro utile articolo tra i prodotti per scrivere, che aiutano a sottolineare parti importanti da ricordare, che si tratti di un libro come una lezione scolastica o anche una lista di cose da fare.
Infatti con il colore possiamo sbizzarrirci a personalizzare al meglio i nostri testi, memorizzare bene alcuni punti, e anche veicolare ai nostri interlocutori, se del caso, un particolare messaggio.
Ci sono in commercio penne di tutti i colori, ma quelle più utilizzate in assoluto sono le penne nere, blu e rosse.

Con il colore blu e nero si scrive anche su documenti lavorativi, moduli, con quelle di inchiostro colore rosso si sottolineano punti da correggere o elementi da fare notare.
una delle penne colorate più famose è quella multicolore automatica a 10 colori, molto in voga negli anni 80 e 90.

Oggi il mondo delle penne colorate è davvero molto vasto, presenta una grande gamma di articoli, come ad esempio le penne dal corpo colorato fluo e trasparente, le penne con punta sottile, con punta come una bic, cancellabili, con inchiostro profumato, in gel, alcune sono realizzate in plastica riciclata o anche in bioplastica, per un minore impatto ambientale.

Penna a sfera ricaricabile

Tra i molti prodotti per scrivere che conosciamo, un posto d'onore spetta alla penna a sfera ricaricabile.
Anche noi da bambini abbiamo imparato a scrivere con questa penna, che ci ricorda anche un po' i tempi passati.
Oggi ci sono però tanti diversi modelli di penna a sfera, dalle forme sinuose e moderne, e dallo stile contemporaneo.
Le tinte sono pastello o dai colori vivaci, riporta sia elementi moderni di design come dettagli classici.

Il corpo della penna è di solito in plastica o metallo e ha clip e pulsante metallizzato.
La penna a sfera ricaricabile è perfetta per venire usata per molto tempo e resistente, e grazie alla sua cartuccia ricaricabile può durare davvero molti anni.
Basterà infatti ricaricare la cartuccia interna quando la penna si scarica, ed eccola di nuovo pronta a scrivere in modo impeccabile.

Vota questo articolo
(0 Voti)
Pubblicato in Sapevi che...