Hankook, da oltre 75 anni sulla cresta dell'onda

Mercoledì, 28 Giugno 2017 12:21

Autore: Massimo De Vellis

Tra le numerose marche di pneumatici che hanno caratterizzato gli ultimi decenni, Hankook occupa sicuramente un ruolo di primo piano. Stiamo parlando di un'azienda che non sente il peso degli anni e continua a proporre modelli di alto livello, adatti per tutte le soluzioni stradali.

Un po' di storia

La storia dei pneumatici Hankook parte davvero da molto lontano. La fondazione risale al 1941 in Corea del Sud con la prima denominazione di Chosun. Neanche la guerra ha interrotto la fervida produzione di un brand sempre più accattivante dal punto di vista tecnologico. Gli anni Sessanta sono stati fondamentali per l'azienda, soprattutto grazie ad un'economia locale in continua espansione. Una nuova sede viene creata a Daejeon, con le esportazioni che sono state effettuate anche verso l'Europa e gli Stati Uniti. Nel 2001, da segnalare anche la nascita di un nuovo centro di produzione nei Paesi Bassi, nella città di Rotterdam. Diverse filiali vengono aperte in giro per l'Europa, Italia compresa. E l'espansione dell'azienda sembra non avere mai fine.

Le due prerogative fondamentali di Hankook

Grazie alla sua crescita inarrestabile, Hankook occupa attualmente il settimo posto nella classifica relativa alle vendite degli pneumatici. E la posizione in graduatoria appare destinata a salire anno dopo anno, con un colosso che dall'Asia è riuscito a farsi conoscere in tutto il mondo per un giusto mix di competenza e qualità. D'altronde, ogni attività di questa insegna si è basata su due capi saldi posti sempre in evidenza. Il primo corrisponde alla ricerca e il secondo allo sviluppo. Sono due elementi strettamente collegati l'uno all'altro, senza i quali Hankook non sarebbe mai riuscita a diventare così rilevante. Entrambi i fattori sono uniti nella filosofia denominata Kontrol Technology, che racchiude tutte le principali innovazioni.

I vantaggi delle innovazioni dettate dall'azienda sudcoreana

Quali sono i vantaggi principali di Hankook, in grado di rendere l'azienda sempre più importante? Prima di tutto, bisogna mettere in evidenza le qualità delle performance, con una stabilità di guida garantita in ogni circostanza. Un occhio attento viene rivolto alla sicurezza, con le gomme che restano al massimo delle loro forze in tutte le condizioni. Proseguiamo con il comfort, garantito da una lunga serie di tecnologie che riducono al minimo le vibrazioni ed eliminano ogni tipo di rumore. Infine, non bisogna lasciare in secondo piano il rispetto per l'ambiente, grazie a numerose soluzioni ecosostenibili e ad una netta diminuzione del consumo di carburante.

Vota questo articolo
(0 Voti)
Pubblicato in Sapevi che...