Usato garantito per furgoni allestiti al trasporto disabili

Giovedì, 06 Dicembre 2018 11:31

Autore: Massimo De Vellis

Trovare il mezzo di trasporto giusto che permetta ai disabili di viaggiare nel pieno della comodità e in totale sicurezza è possibile grazie ai diversi allestimenti pensati da ditte specializzate che applicano modifiche alle vetture sia in merito ai meccanismi di salita e discesa che ai dispositivi di guida.
Questi allestimenti trovano applicazione non solo sulle autovetture, per una destinazione d'uso di tipo prevalentemente famigliare, ma anche su mezzi di dimensioni maggiori, come furgoni e minibus, che possono essere utilizzati anche da apposite associazioni che attuano il trasporto di più soggetti disabili.

Scegliere il mezzo di trasporto migliore

Per scegliere il veicolo migliore in base alle proprie necessità è importante affidarsi a ditte affidabili e serie che abbiano, all'interno del loro catalogo, una serie di soluzioni adatte per tutti i bisogni e per tutte le tasche come Olmedo SpA.
Il brand offre, oltre alle autovetture, anche altre tipologie di mezzi di dimensioni maggiori che permettono a ogni utilizzatore di effettuare viaggi importanti con più persone.
I furgoni per trasporti disabili usati e prezzi relativi sono disponibili sfogliando il catalogo del brand che propone una serie di allestimenti innovativi come le pedane di salita automatiche il cui meccanismo di movimento è a scomparsa. Questo è molto importante per mantenere un aspetto pulito ed elegante del furgone soprattutto se la destinazione d'uso dello stesso è di tipo professionale.
Per avere un furgone funzionale spendendo la giusta cifra sono poi disponibili dei metodi di risalita mediante rampe manuali che garantiscono comunque un utilizzo ottimale del portabagagli.
Per scegliere il furgone migliore è opportuno verificare il numero di posti disponibili. I furgoni del brand Olmedo SpA, che da anni si impone nel settore del trasporto per disabili in maniera efficiente e seria, possono essere fino a oltre i 9 posti.

I vari allestimenti dei furgoni fino a 9 posti

I vari allestimenti dei furgoni per trasporti disabili usati e prezzi connessi dei mezzi fino a 9 posti sono disponibili della gamma Fiat e Peugeot e possono soddisfare una serie di utilizzi, sia di tipo privato che pubblico.
Per chi ha bisogno di un tetto alto, Olmedo SpA propone due modelli di Fiat Ducato che possono contenere fino a cinque carrozzine con pedana sottopianale e una serie di optional come ad esempio l'aria condizionata, airbag, sistema di riscaldamento posteriore e molto altro ancora.
A seconda del tipo di necessità, è possibile scegliere furgoni con movimento della pedana automatico o manuale oltre che il colore della carrozzeria preferito da ogni soggetto poiché le varie tonalità spaziano dal bianco al grigio passando per il blu.
I diversi furgoni, inoltre, vengono consegnati con tagliando eseguito, carrozzeria lucidata e ripulita di tutti i precedenti interventi alla carrozzeria e, prima della consegna, verranno verificati in tutti i componenti per garantire un corretto funzionamento del mezzo e dei vari optional.

Furgoni usati oltre 9 posti

I furgoni usati presenti nel catalogo del brand sono dei veri e propri minibus e riescono a soddisfare non solo delle esigenze personali ma vengono facilmente utilizzati anche per una destinazione d'uso di tipo associativo.
I mezzi a disposizione, quindi, trovano applicazione anche per un utilizzo pubblico e sono la soluzione giusta per chi cerca un mezzo idoneo al trasporto di molti soggetti poiché la capacità interna di ogni singolo veicolo riesce a raggiungere i 17 posti.
I furgoni usati di questa tipologia sono caratterizzati da un ottimo rapporto qualità prezzo. Ogni elemento, infatti, soddisfa standard estetici elevati presentando finiture pregiate oltre che il massimo comfort e a una totale sicurezza garantita dalla cintura a doppia bretella statica.
Chi cerca un minibus capace di contenere fino a 4 carrozzine potrà scegliere un Fiat Ducato del 2007 con pedana di sollevamento bi braccio e gradino laterale. In alternativa, per permettere un viaggio comodo e sicuro fino a due carrozzine, sono disponibili altre soluzioni sempre di qualità e a prezzi vantaggiosi tra le quali scegliere.

Agevolazioni per acquisto auto e furgoni

Lo Stato prevede delle agevolazioni per l'acquisto di mezzi di trasporto che sono stati modificati con idonei allestimenti per soggetti con disabilità motoria.
Per essere sicuri di poter rientrare nella detrazione Irpef fino al 19% e nelle due esenzioni previste: bollo auto e imposta di trascrizione che, nel caso di un veicolo usato riguarda il passaggio di proprietà, è bene controllare le specifiche nell'apposita pagina dell'Agenzia delle Entrate la quale, in un'apposita tabella, indica i veicoli oggetto delle agevolazioni fiscali.

Vota questo articolo
(0 Voti)
Pubblicato in Sapevi che...