Fiumicino: il noleggio lungo termine, la formula che piace

Mercoledì, 23 Settembre 2015 12:15

Autore: Massimo De Vellis

A Fiumicino, così come in tutta l'Italia è passione per il noleggio lungo termine. Avere un auto in affitto piace un po' a tutti, dagli imprenditori, ai professionisti sino ad arrivare alle Partite Iva e perchè no persino a qualche privato.
Negli ultimi mesi a Fiumicino si è rilevata una netta impennata del comparto noleggio lungo termine, un trend che si può dire identico a quello nazionale. Le vetture a nolo piacciono parecchio al Bel Paese tanto è vero che con l'ultimo rapporto dell'Aniasa, l'Associazione Nazionale Industria dell'Autonoleggio e Servizi Automobilistici si è notato un aumento del 2.9% dei volumi nel comparto del noleggio a lungo termine, oltre a una crescita pari all' 1.9% per il fatturato da contratti.
Da cosa deriva il successo della formula noleggio a lungo termine?
Probabilmente dal contratto mensile all inclusive e dal relativo abbattimento dei costi, il canone mensile del noleggio a lungo termine prevede tutto sul serio: dall'assicurazione alla tassa di possesso passando per le spese di manutenzione.
Così come in Italia anche a Fiumicino il 90% delle aziende di importanza rilevante usano auto a noleggio mentre se si pensa alle PMI si arriva al 60%, dati entusiasmanti ed infatti in città ci sono diverse agenzie atte alla pratica del noleggio auto.
Nei parcheggi e per le vie della città le auto d'agenzia aumentano, le flotte si ingrandiscono e chi ha scelto di investire in noleggio lungo termine ha in mano una vera e propria miniera d'oro, il business infatti è teso a crescere, gli Italiani e dunque anche i cittadini di Fiumicino hanno capito che con una vettura presa in locazione si risparmia anche più del leasing.
Intanto la formula conviene alle aziende perchè comunque sono previsti sgravi fiscali,così come conviene a chi usa l'auto per lavoro, basta pensare alle necessità di mobilità di un rappresentante o di un account manager che quotidianamente "macina" decine di chilometri tra Fiumicino e l'hinterland, anche i privati avranno le proprie convenienze infatti il rateo mensile copre tutte le spese e bisogna esclusivamente acquistare il carburante in uno dei tanti distributori della città, tra l'altro esistono punti vendita carburante convenzionati con alcune agenzie dove il risparmio è assicurato.

Vota questo articolo
(0 Voti)
Pubblicato in Sapevi che...