FIUMICINO ESTATE 2016: RIAPRE LA FAMOSA SPIAGGIA NUDISTA

Giovedì, 04 Agosto 2016 02:00

Autore: Massimo De Vellis

Con l’ordinanza relativa alla stagione balneare 2016, valida fino al 30 settembre, l’amministrazione di Fiumicino, guidata dal sindaco Esterino Montino, ha confermato la presenza di una parte di litorale laziale riservata alla spiaggia nudista.

Il lungomare del comune di Fiumicino (ovvero Focene, Fregene, Maccarese, Passoscuro e Palidoro) è il più lungo della regione. Si estende per 24 chilometri e sarà accessibile dalle 9 del mattino per chiudere poi tra le 19 e le 20. Fino alle 19 sarà attivo anche il servizio di assistenza e quello di primo soccorso. Su questo litorale, nel tratto tra Fiumicino e Focene, sarà possibile abbronzarsi integralmente, senza costrizioni. Il comune ha infatti riservato ai nudisti una striscia di spiaggia, circa 600 metri alle spalle della pineta, da via del Pesce luna fino a 200 metri a sud della spiaggia vicina al radar aeroportuale.

Spiaggia nudista vicino Roma: ecco quale

Questa zona è sempre stata meta di nudisti e nel 2015 l’amministrazione regolamentò per la prima volta la cosa, ripetendo l’autorizzazione anche quest’anno. La spiaggia sarà ovviamente aperta a tutti, lo scopo della regolamentazione è quello di rendere il luogo più “istituzionale” e frequentato, in modo da attirare perlopiù comuni turisti alla ricerca della tintarella integrale, allontanando soggetti più sgradevoli che frequentavano usualmente la spiaggia da diversi anni.

Su tutta la spiaggia è proibito lasciare attrezzature varie, si tratta di una spiaggia libera, quindi non è possibile “prenotarsi” il posto, magari lasciando un lettino o un ombrellone piantato nella sabbia. L’ordinanza regola anche i rumori molesti, per non infastidire i residenti, inoltre l’orario di chiusura impedisce le classiche feste notturne sulla spiaggia, sempre per tutelare gli abitanti del comune vicini al litorale.

Tutto il litorale è facilmente accessibile in auto, con la possibilità di parcheggiare non distanti dalla spiaggia. La zona della spiaggia nudista è facilmente individuabile anche da Google Maps.

Vota questo articolo
(0 Voti)
Pubblicato in Sapevi che...