Organizzare feste private a Roma: idee e consigli

Giovedì, 15 Aprile 2021 17:48

Autore: Massimo De Vellis

Feste di compleanno o di laurea, feste di matrimonio, anniversari. E ancora eventi aziendali, feste per bambini. Possono essere tante e diverse tra loro le occasioni per le quali trovarsi, nel corso della propria vita, nella situazione di dover organizzare delle feste private e non sapere esattamente come fare. In tutti questi casi sono molti coloro che scelgono di andare alla ricerca di idee e consigli sul web come per esempio sul sito feste18anniroma.org.

Location per feste private a Roma

Roma è una città molto bella, grande ed accogliente e quindi perfetta per organizzare feste ed eventi privati. Dislocate nei vari quartieri della città sono infatti presenti location di vario genere all'interno delle quali poter organizzare dei super party. Tra queste ad esempio vi troviamo delle bellissime e famose discoteche, Ville con grandi parchi e piscine, loft e tanto altro. Tra le tante meritano di essere citate:

  • Barry: location bella ed accogliente ubicata nel centro della città, e di preciso presso la Piazza dei Ponziani. Al suo interno sono presenti diverse sale rese ancora più belle e particolari dalla presenza di mobili antichi. Questa è la location perfetta per i propri eventi ma non solo, anche per chi desidera semplicemente trascorrere una piacevole serata in compagnia degli amici o del partner;
  • Villa Sospisio: nel cuore di Trastevere, e più di preciso alle pendici del Gianicolo, è presente questa bellissima location per eventi e cerimonie. La Villa è dotata di ampi spazi interni ed esterni. E di preciso gli ambienti che caratterizzano tale location sono una grande sala ricevimenti, un meraviglioso giardino, una sala da ballo e una cucina ad uso catering;
  • Sala Circo Massimo: bellissima sala ubicata a pochi passi da quelle che sono le migliori attrazioni storiche ed archeologiche della città. Stiamo parlando di uno spazio polifunzionale nato con l'obiettivo di soddisfare ogni piccola o grande esigenza del cliente. Un luogo di divertimento ma anche un luogo di cultura.

Come organizzare una festa privata

Organizzare delle festa privata o in generale uno speciale evento significa assumersi la responsabilità di portare a termine un compito importante e in alcuni casi anche complicato. Significa assicurarsi che tutto risulti perfetto e soprattutto per come si è sempre desiderato e immaginato. Dopo aver scelto la location all'interno della quale organizzare la festa ecco che bisognerà procedere pensando agli addobbi. E nel caso in cui si sia scelto di organizzare una festa a tema è importante precisare che sia gli addobbi sia le decorazioni scelte dovranno essere coerenti con il tema della festa.

Altro aspetto importante da non sottovalutare è poi quello che riguarda l'intrattenimento per gli ospiti. Bisognerà infatti pensare a qualcosa che possa farli divertire e allo stesso tempo conservare un ricordo speciale e indelebile di questo giorno. Una buona idea potrebbe essere quella di assumere un DJ professionista o una band live. Oppure ancora organizzare una simpatica e divertente serata karaoke e consentire a tutti i presenti di poter mettere in evidenza le proprie doti canore o semplicemente concedersi alcuni momenti di svago.

Vota questo articolo
(0 Voti)
Pubblicato in Sapevi che...