Estate 2022: 4 mete per tutti i gusti

Mercoledì, 18 Maggio 2022 14:14

Autore: Administrator

L’Estate è ormai alle porte e il caldo e le giornate che si allungano ci portano sin da ora a immaginare la nostra prossima meta nella quale trascorrere le meritate vacanze dopo un lungo periodo di lavoro. Un momento fondamentale dell’anno nel quale non dobbiamo commettere assolutamente errori nella scelta finale così da non inficiare i pochi giorni di ferie a disposizione e sprecare del denaro inutilmente. Per questo diventa essenziale comprendere pienamente il tipo di soggiorno che vogliamo trascorrere, che deve essere il più possibile in linea con le nostre esigenze e desideri.

Di seguito 4 mete indicate per ogni tipologia di viaggiatore.

Viaggiare all’avventura

Se siamo persone a cui piace sperimentare nuove esperienze e cimentarsi in attività avventurose e cariche di adrenalina a contatto con la natura, una soluzione nuova e che non necessità di un esborso esagerato è quella di visitare l’Umbria e prendere parte ai tanti tour presenti sul territorio. In questa piccola regione del Centro Italia, infatti, oltre a poter ammirare panorami incredibili e visitare location storiche o immerse nel verde, è possibile mettersi alla prova in alcuni sport divertenti e frenetici.

Tra questi non possiamo non menzionare la discesa in rafting tra le rapide delle Cascate delle Marmore, ma anche il battesimo del volo, con il quale possiamo per la prima volta prendere confidenza con un aereo, pilotando un biposto dopo essere stati formati adeguatamente dal personale qualificato che sarà presente in ogni fase. Terminate le attività, possiamo riposarsi immersinella natura, o rilassarci in lunghe passeggiate tra le valli e i fiumi e i laghi del luogo, assaggiando le specialità culinarie locali e portando con noi ricordi indelebili una volta tornati a casa.

Il mare cristallino

Quado parliamo di un mare senza eguali, la Sardegna conserva sempre un posto d’onore. L’acqua cristallina, le spiagge incontaminate e il vento che ci accarezza la pelle sono elementi che rendono il nostro soggiorno un vero e proprio paradiso in terra. Oltre alla classica vacanza, è consigliabile provare l’esperienza della barca a vela o del catamarano, potendo quindi visitare le aree più nascoste, le spiagge meno frequentate e fare il bagno nelle più belle calette dell’isola.

Uno dei luoghi più suggestivi è sicuramente l’arcipelago della Maddalena, dal quale poter fare rotta anche verso la Corsica, visitando la bella e accogliente cittadina di Bonifacio, con il suo porticciolo e la sua vita marittima, così come Ponte Vecchio. Anche in Sardegna, oltre che delle infinite giornate di mare, possiamo godere delle tante ricette tradizionali della regione, così come degli innumerevoli siti archeologici e, ovviamente, della vita notturna sempre pronta a regalarci serate entusiasmanti.

La pace della Montagna

Per chi ama vivere la vacanza a stretto contatto con la natura circondato dalla bellezze delle montagne e dai suoni e gli odori che il bosco sa regalarci, Madonna di Campiglio rappresenta una delle mete migliori. Questa perla delle Dolomiti del Brenta, infatti, anche d’estate è in grado di offrire una moltitudine di attività tra cui il trekking o escursioni in mountain bike, raggiungendo luoghi mozzafiato cullati dal silenzio e dalla pace tipici della montagna, visitando le baite e le malghe ricche di storia e assaggiando cibi e liquori tipici della zona. Un soggiorno adatto a tutti, giovani e adulti, o famiglie con bambini.

Parola d’ordine: divertimento

Se siete in cerca di un soggiorno all’insegna del divertimento e della frenesia, le Baleari sono sempre uno dei posti più indicati. Che sia Ibiza o Formentera queste isole garantiscono feste a tutte le ore, indipendentemente dal fatto che sia giorno o notte, con party nei migliori locali o aperitivi sul bagnasciuga. Un modo per fare nuove amicizie e trovare nuovi partner, partecipando anche alla tendenza degli ultimi anni dei viaggi per single, una formula di vacanza attraverso la quale partire con un gruppo di persone che condividono gli stessi nostri interessi e voglia di distrazione. Oltre a questo, anche l’opportunità di frequentare le spiagge più cool così come quelle meno conosciute, facendo il bagno in un mare turchese circondati da giovani e musica a tutte le ore.

Vota questo articolo
(0 Voti)
Pubblicato in Sapevi che...