Qual è il Periodo Migliore per Distribuire Articoli Pubblicitari?

Mercoledì, 28 Aprile 2021 12:18

Autore: Massimo De Vellis

I regali aziendali generano risultati per le aziende durante tutto l’anno.

Almeno una volta ogni dodici mesi, le imprese offrono un articolo promozionale a determinati clienti e collaboratori, con lo scopo di rinnovare la fiducia e ricordare o presentare nuovi servizi e prodotti in modo più diretto e socievole della sola pubblicità.

Le PMI godono del beneficio di poter conoscere da vicino il tipo di cliente a cui donare un articolo pubblicitario specifico, mentre le grandi aziende usano prodotti generici per il grande pubblico.

In entrambi i casi, tutte le imprese possono sfruttare la capacità pubblicitaria dei regali aziendali durante qualsiasi momento dell’anno scegliendo prodotti di largo uso che rispondono a piccole esigenze quotidiane.

La tua impresa sta per dare inizio a una campagna pubblicitaria utilizzando la strategia dei regali promozionali?

Sul sito Maxilia.it trovi un ricco catalogo di articoli pubblicitari per ogni esigenza e stagione.

Inverno e Autunno

Vorresti che clienti, dipendenti e partner utilizzassero i tuoi gadget aziendali durante l’inverno?

Inizia a distribuirli in autunno.

Dovrai scegliere oggetti pubblicitari utili a tenere al caldo i consumatori, come ad esempio giubbotti personalizzati, coperte e plaid, ma anche tazze per bevande calde da avere sempre a portata di mano in casa o in ufficio.

Si tratta di prodotti che offrono un’ampia superficie per stampare grafiche, frasi, logo e nome del tuo brand per un grande effetto pubblicitario e di branding.

Il costo di questi prodotti è contenuto, quindi adatto a una campagna che dura nel tempo e a tutte le PMI.

Estate e Primavera

Dai palloni da spiaggia agli occhiali da sole, passando per i teli da mare, ci sono decine di articoli pubblicitari da distribuire in estate, tutti con un grande potenziale pubblicitario e capaci di offrire tanta visibilità al tuo nome e logo aziendali.

I prodotti promozionali estivi saranno utilizzati in ampi spazi pubblici, quindi è bene che siano originali, dai colori accesi e belli esteticamente.

Tieni a mente che spesso i regali promozionali vengono regalati a loro volta da chi li riceve.

Natale e Ricorrenze

Sorprendi e riscalda il cuore con oggetti natalizi per addobbare casa o da regalare.

Dalle palline personalizzate per l’albero di Natale fino ai cappellini per trasformare l’ufficio o il negozio in ambienti più calorosi e simpatici durante le feste, puoi davvero usare di tutto, anche tote bag al cui interno inserire altri piccoli gadget personalizzati.

Adatta i tuoi gadget alle diverse ricorrenze e festività durante il corso dell’anno.

Tutto l’Anno: Branding Interno

Usa gli articoli pubblicitari come bonus per i tuoi dipendenti, regalo di fine anno o premio per il raggiungimento degli obiettivi.

È un bel modo di ringraziare per il lavoro svolto i vostri dipendenti, i quali apprezzeranno regali utili e personalizzati che li facciano sentire più vicini all’azienda, soprattutto durante l’home office, grazie all’employer branding.

Fai in modo che ogni regalo a clienti e dipendenti sia ben più che solo un pensiero e adattalo alla stagione per renderlo utile, gradito ed efficace.

Vota questo articolo
(0 Voti)
Pubblicato in Sapevi che...