Delusione per League of Legends su mobile

Venerdì, 29 Gennaio 2021 11:31

Autore: Massimo De Vellis

A volte l’hype per i titoli tira brutti scherzi. È il caso di League of Legends Wild Rift, l'attesissima versione mobile di uno dei giochi più venduti di sempre. Nonostante abbia ricevuto più di mezzo milione di recensioni più o meno positive, una cifra davvero da record, i download non stanno andando per niente bene.

Infatti si sono ormai arenati intorno ai 10 milioni, che sono più o meno un decimo di quelli preventivati prima del lancio. Al momento non è ancora del tutto chiaro il motivo di un risultato così deludente, ma potrebbero esserci novità in grado di cambiare le sorti della partita.

Pochi download per Wild Rift

Visto che il gioco è disponibile da metà dicembre, ormai non c'è praticamente più speranza che succeda il miracolo e ci si sta già domandando il motivo di questa debacle.

Non c'è stato un gran successo, nonostante la base dei fan sembrasse davvero molto interessata a poter giocare anche su dispositivi mobili, e molte delle recensioni on-line siano davvero positive.

Purtroppo è difficile preventivare il successo di un videogame, perché in alcuni casi le aspettative dei giocatori superano di gran lunga le possibilità degli sviluppatori e sembra questo essere il caso di League of Legends Wild Rift.

Nonostante si tratti di un prodotto ben confezionato e che comunque è riuscito a vendere 10 milioni di copie, siamo belli lontani dai 100 che erano stati previsti, visto che queste sono le cifre della versione per PC che ora è gratis sugli Store.

Non è ancora ben chiaro quale possa essere stato il motivo di un successo scarso, come quello che è stato riportato anche su testate specialistiche come Giochi24 Notizie, eppure i risultati sono davvero deludenti.

Tante recensioni pochi download

Nel mezzo milione di recensioni, la maggior parte sono positive, ci sono complimenti per il codice, la qualità della giocabilità e della varietà dei personaggi, eppure le cifre di vendita parlano chiaro.

Forse il gioco non convince i fan affezionati alla versione originale, per via delle funzioni ridotte che sono state scalate per adattarsi alla versione per mobile e quindi hanno preferito non rischiare restando a giocare sul PC come sempre.

A niente è valso il fatto che la grafica e la dinamica, nonostante siano state riportate alle dimensioni di un hardware limitato, siano davvero molto buone e potenzialmente pronte per attrarre i gusti di tanti giocatori.

C'è però nell'aria una voce di un nuovo aggiornamento per League of Legends Wild Rift che potrebbe ribaltare completamente le sorti di questo gioco nel giro di poche settimane e salvarlo quindi da un destino di declino che sinceramente non si merita affatto, complici anche le nuove uscite di hardware compatibile, sempre più orientate al mobile gaming.

Vota questo articolo
(0 Voti)
Pubblicato in Sapevi che...