Cucine di design Made in Italy: le proposte targate Binova

Giovedì, 15 Marzo 2018 15:18

Autore: Massimo De Vellis

Le aziende italiane godono di un grande blasone internazionale nella produzione di cucine, non a caso le esportazioni relative a questo tipo di prodotti possono oggi vantare una grandissima floridità.
Binova è una delle più importanti realtà riguardanti il Made in Italy di questo settore: quest'azienda è sempre riuscita a distinguersi per la qualità delle sue proposte, nonché per la pregevole estetica delle sue realizzazioni: quelle del brand Binova meritano di essere considerate senza esitazioni delle cucine di design.

Che cosa si intende per cucine di design?

L'espressione cucine di design è nata piuttosto recentemente, di conseguenza non è superfluo specificare di che cosa si tratta.
D'altronde comprendere in che modo viene utilizzata questa denominazione non è semplicissimo: ogni cucina, proprio come ogni mobile, ha un suo design, di conseguenza sembra quasi esserci un paradosso di fondo.
Il termine design è affiancato a quello di cucina per indicare quei modelli che presentano un'estetica particolarmente curata, e soprattutto per indicare delle composizioni, delle cucine in cui i vari elementi che vanno a costituirle si abbinano l'uno all'altro all'insegna della massima armonia.
Nelle cucine di questo genere ha dunque una grandissima importanza la cura progettuale, e si tratta nella grande maggioranza dei casi di cucine dall'estetica contemporanea.

Le proposte del brand italiano Binova

Una cucina del marchio Binova può essere senza dubbio un chiaro esempio di cucina di design: questo produttore italiano propone infatti delle cucine dall'estetica moderna ed accattivante, curate in ogni più piccolo dettaglio e contraddistinte da una serie di dettagli tecnici e funzionali di grandissima avanguardia.
Tra le proposte di questo brand figurano molte diverse collezioni, di conseguenza chi desidera assicurarsi una creazione di questo marchio ha modo di scegliere tra molte diverse opzioni, ad ogni modo vi sono comunque delle caratteristiche che connotano tutte le cucine di queste realtà Made in Italy, su tutte la modernità, come detto, e un'eleganza innata.

Soluzioni modulari e personalizzate

Le proposte di quest'azienda non sono da intendersi standardizzate, al contrario queste cucine Made in Italy sono in grado di adattarsi in maniera ottimale alle caratteristiche della stanza in cui verranno collocate.
Molte di queste cucine sono degli elementi d'arredo modulari, i quali possono dunque essere combinati a piacimento nella stanza di interesse per realizzare un arredo confortevole ed esteticamente accattivante.
A testimonianza di questo vi è il fatto che l'azienda non si occupa esclusivamente della produzione di cucine, ma può provvedere con successo anche alla realizzazione di arredi Contract.
Quando si parla di arredo Contract si fa riferimento a degli arredi di tipo chiavi in mano: in questo caso l'azienda provvede alla realizzazione di un Interior Design nella sua interezza e in piena autonomia, esonerando così il cliente da qualsiasi altra necessità di natura estetica o funzionale.
Binova dedica una cura assolutamente massima alle fasi progettuali, utilizzando dei software specifici in grado di realizzare dei rendering 3D di impeccabile precisione, inoltre è utile sottolineare che il team progettuale si confronta in modo molto minuzioso con il cliente affinché il risultato finale sia perfettamente coerente con le sue aspettative.

Vota questo articolo
(0 Voti)
Pubblicato in Sapevi che...