Vuoi un lavoro di tendenza? diventa barman

Venerdì, 09 Giugno 2017 16:07

Autore: Massimo De Vellis

Se ti piace relazionarti con la gente e se sei una persona allegra ed estroversa che si è posta dei precisi obiettivi,  devi prendere in considerazione di gettarti nella mischia e vivere la tua vita.
Facile a dirsi ma difficile a farsi? Dipende sempre da cosa vuoi fare. Noi ti suggeriamo di abbracciare una nuova professione che è di tendenza e che può lasciarti tutto il tempo per realizzarti come persona: il barman.

 Attraverso la frequenza di un professionale corso barman puoi iniziare ad addentrarti in un mondo colorato dove l’allegria è di casa.  Il corso ti offre la possibilità di apprendere tutte le tecniche per diventare un barman in possesso di tutti gli strumenti necessari per perfezionarsi e, perché no?, intraprendere anche un percorso di barman acrobatico.

UN MARE DI OPPORTUNITA’

Essere barman apre molte possibilità di inserimento nel mondo del lavoro.
Pensa a come sarebbe girare il mondo sopra a delle navi da crociera dove lavori come barman. Oppure immagina di stare dietro ad un bancone a miscelare cocktails presso qualche importante hotel. E non devi neppure escludere il fatto di stare in contatto con la movida  del popolo della notte, preparando drink in qualche discoteca di tendenza. Molte sono le strade che si possono aprire davanti alla intraprendenza e alla bravura di un barman capace e divertente per il quale non c’è alcun limite. Ci sono locali a Tokyo, Santo Domingo, Los Angeles, Rio de Janeiro, Londra, Berlino, Bangkok e in altri luoghi esotici che cercano in continuazione dei veri professionisti in grado di catturare l’attenzione dei clienti per il loro modo di fare e la capacità di elaborare cocktail tradizionali ma anche di crearne dei propri.

NON SOLO TEORIA

Un corso barman che si riveli valido non deve trattare solamente la teoria di illustrare come sono preparati i cocktails ma deve fornire anche degli strumenti oggettivi che materializzino quanto si sta insegnando in qualcosa, così  che i corsisti possono realmente preparare dal vivo quelle che saranno i drink che presto saranno oggetto del loro lavoro. Il corso barman è articolato in varie fasi che partono dall’ABC dell’arte del preparare da bere fino ad arrivare ai più alti livelli performanti che sono possibili da insegnare. Tutti possono iscriversi a un corso di specializzazione per essere barman e non è raro vedere tra i corsisti, amanti del buon bere che vogliono solamente apprendere i fondamentali della preparazione di cocktail per poi esibire quanto hanno appreso, davanti agli amici.

Concludendo, è possibile riassumere le opportunità che la frequenza di un corso per barman offre: una nuova strada per il mondo del lavoro che regala divertimento e possibilità di realizzazione personale; vagabondare per il mondo, accumulando esperienze e conoscenze che faranno parte del proprio background professionale; la possibilità di stupire gli amici shakerando cocktail a livello professionale durante incontri conviviali; il realizzare concretamente una vostra passione.
Se questo è il tuo sogno, ora puoi agguantarlo facilmente e viverlo a seconda di quelle che sono le tue ambizioni.

Vota questo articolo
(0 Voti)
Pubblicato in Sapevi che...