Correggere difetti del viso, trattamenti estetici di ultima generazione

Venerdì, 12 Luglio 2019 10:46

Autore: Massimo De Vellis

Un qualcosa che accomuna da sempre sia uomini che donna, alla ricerca di un qualcosa di magico, una sorta di elisir in grado di donare bellezza al proprio volto. Correggere difetti ed inestetismi è più che mai una necessità, obiettivo che si cerca di raggiungere con i prodotti cosmetici tradizionali.
Si parla del make up, il ‘trucco’ per usare un termine più noto a tutti. Grazie al make up è possibile cambiare letteralmente i tratti del proprio viso mettendone in risalto i punti di forza, coprendo i difetti e segni del tempo, della stanchezza. Un’operazione spesso lunga e laboriosa che le donne sono abituate a portare avanti ogni volta che devono uscire di casa.

Il trucco permanente

Tra i trattamenti estetici di ultima generazione ci sono rimedi che nascono proprio per abbattere le tempistiche e garantire risultati più strutturali, quindi duraturi, così da restare sul viso a lungo. Questi trattamenti rientrano nel novero del trucco permanente, macro area il cui nome scientifico è dermopigmentazione, e possono essere applicati a diverse aree del viso: si parla di occhi, sopracciglia ed in particolare della labbra.
Queste ultime sono una parte del viso molto importante per ogni donna, da esse dipende la conformazione generale di un volto: labbra carnose, ben definite, di colore vivo e luminoso possono contribuire a modificare l’aspetto complessivo di un volto. Ecco perché i trattamenti estetici che hanno come finalità il perfezionamento di questa zona vanno ultimamente per la maggiore.

I moderni trattamenti di bellezza

L’epoca che stiamo attraversando è caratterizzata da una grande ricerca, talvolta anche esasperata, di bellezza: i canoni estetici sono cambiati e l’aspetto esteriore è sempre più importante.
Basti pensare che un tempo i trattamenti di bellezza erano rivolti esclusivamente ad un numero ristretto di persone, donne e anche di un certo livello sociale. Oggi a questi rimedi si rivolgono anche uomini ed i trattamenti presenti sul mercato sono per tutte le tasche.
Una grande rivoluzione che con il passare del tempo ha cambiato in modo evidente la filosofia dei consumatori ed ha allargato di netto la platea dei fruitori di trattamenti di bellezza. Quelli di ultima generazione sono finalizzati ad eliminare difetti ed inestetismi in modo duraturo ma senza essere troppo invasivi.
Dimentichiamoci quindi il vecchio bisturi, che un tempo era indispensabile per interventi di natura estetica. Oggi si può pensare si migliorare il proprio aspetto sottoponendosi a trattamenti soft che non prevedano obbligatoriamente il ricorso al bisturi e quindi ad interventi invasivi.

Vota questo articolo
(0 Voti)
Pubblicato in Sapevi che...